Pubblicato il 28/05/2020, 16:30 | Scritto da Emanuele Bruno
Argomenti: , , ,

Ascolti Tv 27 maggio digital e pay: SkyTg24 fa 1,3% con I numeri della pandemia. Maschi contro femmine batte Focus e il lancio di SpaceX rinviato

Ascolti Tv 27 maggio digital e pay: SkyTg24 fa 1,3% con I numeri della pandemia. Maschi contro femmine batte Focus e il lancio di SpaceX rinviato
Sei emittenti sopra il 2% in prima serata tra le native digitali free: Su Tv8 Maschi contro femmine 609mila con il 2,5%; su Focus La nuova corsa allo spazio 550mila e il 2,3%. Su Nove Cambio Moglie 545mila e 2,1%. Su Rai4 Morgan 543mila e 2,1%, su Rai Premium Un’Estate a Parigi 505mila con il 2%. Su La5 Tre all’Improvviso 481mila e 2%.

Fenomeno ascolti tv: su Nove la Diretta da Cape Canaveral del mancato lancio di SpaceX è stata seguita da 531mila spettatori con il 2,4%

Avanza la primavera, il virus fa un po’ meno paura ed è meno presente – mercoledì 27 maggio – nei discorsi e nei programmi di prima serata, ma continua a fare buone prestazioni SkyTg24. Tra le generaliste infuriano le repliche e così sono state tantissime le native digitali free a superare quota mezzo milione di spettatori. Sulla pay in evidenza le news. L’appuntamento di SkyTg24 con I numeri della Pandemia tra le 18.00 in onda fino alle 18.53 ha avuto 140mila spettatori e 1,3%.

Tra le emittenti free, molto attesa ieri era la programmazione spaziale di Focus, focalizzata sul nancio di SpaceX, poi rinviato per ragioni climatiche. La rete diretta da Marco Costa ha avviato la programmazione speciale alle 18.15 con il documentario Saturn V: il razzo lunare, seguito da Dalla Terra alla Luna: la prima volta dell’Apollo 8 e da Il giorno in cui camminammo sulla Luna. Alle 21.15 è andato onda l’approfondimento La nuova corsa allo Spazio (45 minuti). Alle 22.00 è stata la volta di Diretta da Cape Canaveral – Una nuova avventura nello Spazio, con il mancato lancio di Bob Behnken e Doug Hurley a bordo della Dragon, SpaceX, che averbbe sancito il battesimo dell’inedita collaborazione di Elon Musk e la Nasa.

In prime time le native digital: vince Tv8 su Focus e su Nove

Tra le native digitali free questi gli ascolti. Su Tv8 Maschi contro femmine ha riscosso 609mila spettatori con il 2,5%; su Focus La nuova corsa allo spazio ha ottenuto 550mila spettatori e il 2,3% (la Diretta da Cape Canaveral del lancio privato mancato è stata seguita da 531mila spettatori con il 2,4%); su Nove Cambio Moglie 545mila e 2,1%; su Rai4 Morgan ha avuto 543mila spettatori e il 2,1% e su Rai Premium Un’Estate a Parigi 505mila spettatori con il 2%. Su La5 Tre all’Improvviso 481mila spettatori e 2%. Su Rai Movie Otto e mezzo a 239mila spettatori e 1%. Su 20 Whiskey Cavalier 148mila spettatori e 0.6% di share.

Su Tv8 Cuochi di Italia raccoglie 294mila spettatori con l’1,5%. Sul Nove Sono le Venti 199mila spettatori con l’1%.

Su Tv8 Guess my age ha coinvolto 555mila spettatori con 2,2%. Su Nove Deal with it-Stai al gioco ha raccolto 291mila spettatori con l’1,1%.

Su TV8 Vite da Copertina 151mila spettatori e 1,4%.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto la Nasa)