Pubblicato il 25/05/2020, 00:01 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 25 maggio 2020

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 25 maggio 2020
Su Rai 1 “Il commissario Montalbano”, su Rai 2 “Facciamo che io ero”, su Rai 3 “Report”, su Rete 4 “Quarta repubblica”, su Canale 5 “Il gladiatore”, Su Italia 1 “Emigratis”, su La7 “Attrazione fatale”, su Tv8 “Il potere dei soldi”, su Nove “Le mie grosse grasse vacanze greche”, su Sky Cinema “Gli uomini d’oro”, su Fox “Homeland”, su Premium Cinema “Buona giornata”, su Iris “Il pianeta rosso”, su Rai Movie “I professionisti”

I programmi di stasera in tv di lunedì 25 maggio 2020

Rai

Rai 1 – Il commissario Montalbano, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, la fiction racconta le vicende di Salvo Montalbano, commissario di polizia nella città siciliana di Vigata.

Rai 2 – Virginia Raffaele Facciamo che io ero, i momenti migliori dello One Woman Show condotto nel 2017 da Virginia Raffaele. Un’occasione per rivedere la Raffaele imp egnata in balli, canti e, soprattutto, nelle sue riuscitissime imitazioni…

Rai 3 – Report, il programma che ha fatto la storia nell’ambito del giornalismo investigativo in tv. Sigfrido Ranucci e la squadra di Report ancora una volta in prima fila con inchieste e approfondimenti su politica, economia e società.

Rai Movie – I professionisti, durante la Rivoluzione Messicana, un milionario texano assume quattro avventurieri per salvare la moglie rapita da un bandito. Western capolavoro, candidato a tre Oscar nel 1967.

Mediaset

Rete 4 – Quarta repubblica, il programma condotto da Nicola Porro affronta temi d’attualità, di politica e di economia in compagnia dei suoi ospiti.

Canale 5 – Il gladiatore, colossal vincitore di 5 Premi Oscar. Il generale che diventò schiavo. Lo schiavo che diventò gladiatore. Il gladiatore che sfidò un imperatore.

Italia 1 – Emigratis, Pio e Amedeo dopo aver scroccato l’impossibile da sportivi, vip e star di tutto il mondo, vogliono ancora di più. Devono trovare un modo per far soldi e sistemarsi per sempre.

Premium Cinema – Buona giornata, la cronaca di una giornata nell’Italia di oggi vissuta da personaggi molto diversi fra loro: Leonardo Lo Bianco è un senatore della Repubblica Italiana accusato di corruzione; il Principe Ascanio Cavallini Gaetani è un nobile decaduto; Rosaria Micciché una affermata manager di Milano, Alberto Dominici un ricco imprenditore e noto evasore romano, Luigi Pinardi un facoltoso notaio di Napoli; Romeo Telleschi un rappresentante milanese trapiantato a Monopoli; Cecco, uno sfegatato tifoso della Fiorentina.

Iris – Shining, basato sul romanzo di Stephen King, è uno dei più celebri film del maestro Kubrick. Oscure presenze avvolgono un hotel isolato dalla neve.

Altre emittenti

La7 – Attrazione fatale, un avvocato di Manhattan ha un’avventura di fine settimana con la manager di una casa editrice. Poi lui torna in famiglia ma la donna non si rassegna.

Tv8 – Il potere dei soldi, un giovane ambizioso si lascia coinvolgere in un ricatto da un magnate: dovrà frodare una compagnia di telecomunicazioni.

Nove – Le mie grosse, grasse vacanze greche, trasferitasi in Grecia per seguire un amore che si è rivelato una delusione, Giorgia (Nia Vardalos), guida turistica con la doppia cittadinanza, greca e americana, si trascina di giornata in giornata, insoddisfatta da una vita che pare divertirsi a farle portare in giro turisti più interessati allo shopping che alla cultura… Tutto cambia quando la donna conosce Irv Gordon (Richard Dreyfuss) e, grazie a lui, riscopre l’amore e il gusto per la vita…

Sky Cinema 1 – Gli uomini d’oro, Luigi è un impiegato postale che non ha mai avuto tanta voglia di lavorare, anzi ha sempre sognato la baby pensione e una vita in vacanza. Quando il suo sogno pare dissolversi sempre di più, scopre di essere disposto a tutto, anche a rapinare il furgone portavalori che guida tutti i giorni, per poter svoltare la propria vita. Un colpo grosso, un piano perfetto a cui partecipano due improbabili complici: il suo migliore amico Luciano, un ex pugile tutto muscoli e un ambiguo collega…

Fox – Homeland, torna la serie di spionaggio interpretata da Claire Danes e vincitrice di 5 Golden Globe. Carrie Mathison ha lasciato il suo lavoro alla Casa Bianca, e vive con la figlia a casa della sorella.

 

 

 

(Nella foto Virginia Raffaele)