Pubblicato il 06/05/2020, 14:04 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , ,

Fiorello vuol mettere Amadeus in mutande. E poi ritirarsi

Fiorello vuol mettere Amadeus in mutande. E poi ritirarsi
La nostra rassegna stampa, con gli estratti degli articoli più interessanti: in diretta Instagram la conferma che i due amici saranno nuovamente assieme sul palco dell’Ariston. Con una provocazione, un annuncio a sorpresa e (forse) un terzo complice: Jovanotti.

Fiorello: “Sanremo e poi mi ritiro” Amadeus inaugura Ponte Morandi

Il Messaggero, pagina 25.

Riflessioni da clausura forzata per l’emergenza coronavirus, pensieri intorno ai 60 anni imminenti (il compleanno sarà il 16 maggio) o una delle sue boutade? A Fiorello piace sorprendere e cambiare continuamente le carte in tavola. Già nel 2017, in un’intervista all’Ansa, annunciò la chiusura di Edicola Fiore su Sky e il ritorno in Rai parlando dell’idea di fare «un ultimo show», un varietà da seconda Serata Intitolato L’Ora del Rosario. Poi il progetto saltò e nacque una nuova idea sperimentale, Viva RaiPlay, prima del Sanremo del record al fianco di Amadeus. Ora il palco dell’Ariston potrebbe rivedere i due amici ancora insieme per il Festival 2021. A sentirli su Instagram sembra già cosa fatta. Fiore chiede una promozione all’Ariston: «Tu sei il presidente del Consiglio, io sono il Di Maio del festival. E poi: «Sarebbe bellissimo avere Vasco Rossi la prima sera che fa un’irruzione sul palco con Vita spericolata», ma anche «richiamare Bugo e Morgan», dice Fiorello, prima dl lanciare, dopo la reunion dei Ricchi e Poveri, la proposta di «ricongiungere Benji e Fede, gli 883 e i Lunapop». Anche Vincenzo Mollica non potrà mancare con II suo «balconcino», si dicono i due amici, pronti a candidare al ritorno all’Ariston il giornalista del Tg1, decano del Festival, in pensione da poco. Amadeus racconta di avere partecipato ieri a una riunione per presentare l’inaugurazione del Ponte di Genova a luglio. La metafora del ponte è il “la” per iniziare a parlare del Festival, «un ideale collegamento – dice Ama – tra l’ultimo momento felice di aggregazione e il prossimo». «Condurrai tu dai piloni nuovi?»,gli chiede Fiore. E Amadeus dandogli la conferma che diviene cosi ufficiale. gli racconta anche che sarà presente Renzo Piano, autore del progetto.

JOVANOTTI

Dopo mesi senza concerti, osserva Fiorello, «vorranno venire tutti a Sanremo». Il primo pensiero è per l’amico Jovanotti, ma Ama è cauto: «Credo che i cantanti abbiano bisogno di un progetto. Speriamo che ci sia-. Tra il serio e il faceto, la diretta va avanti per circa 40minuti e Fiorello strappa la promessa definitiva ad Amadeus. «Se dovessi venire a Sanremo, tu faresti tutto quello che ti chiedo, anche abbassarti i pantaIoni?», chiede Fiore. «Sì, giuro, io faccio, qualsiasi cosa», risponde ridendo Ama. «Allora – conclude Fiorcilo – prepara mutande presentabili con la scritta Ariston».

 

(Nella foto Fiorello e Amadeus)