Pubblicato il 23/03/2020, 18:30 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Batwoman su Premium Action: eroina lesbo e politicamente corretta

Batwoman su Premium Action: eroina lesbo e politicamente corretta
22 episodi in prima visione assoluta, per la serie targata THE CW, ideata da Caroline Dries e prodotta da Greg Berlanti, basata sull'omonimo personaggio DC Comics di Kate Kane, giustiziera in abito nero e prima supereroina gay della storia del fumetto.

La serie Batwoman debutta su Premium ACTION (e Infinity) martedì 24 marzo alle ore 21.15.

22 episodi in prima visione assoluta, per la serie targata THE CW, ideata da Caroline Dries e prodotta da Greg Berlanti, basata sull’omonimo personaggio DC Comics di Kate Kane, giustiziera in abito nero e prima supereroina gay della storia del fumetto.

La carriera di Batwoman prende il via tre anni dopo la scomparsa di Bruce Wayne e del suo alter ego Batman. Kate prova a sostituirsi al cugino per dare speranza e giustizia a Gotham City. Nel cast della serie sono presenti Rachel Skarsten (Reign, Birds of Prey, Imposters), Meagan Tandy (Survivor’s Remorse, Teen Wolf), Nicole Kang (You, The Code, Swallow), Camrus Johnson (The Sun Is Also a Star, Luke Cage), Elizabeth Anweis (9-1-1, The Affair) e Dougray Scott (Mission: Impossible).

Ruby Rose: la protagonista

Ruby Rose, artista australiana (modella, VJ, presentatrice, cantante, attrice, vegana e attivista LGBT), ha fatto coming out a soli 12 anni. Durante l’adolescenza è stata vittima di bullismo, subendo abusi verbali e fisici dai compagni di scuola e ha tentato il suicidio. Al cinema, Rose è apparsa nel secondo sequel di John Wick e in Tv ha sbancato con il personaggio di Stella, amante e socia di Piper nella terza stagione della serie stracult Orange is the new black.

Appena annunciato il cast del serial, i fan del genere hanno espresso dubbi sulla scelta di Ruby Rose quale interprete principale di Batwoman. Ruby, secondo i detrattori, sarebbe inadatta al ruolo (il personaggio creato da Geoff Johns, Grant Morrison, Greg Rucka, Mark Waid e Keith Giffen è sia ebreo, sia dichiaratamente lesbo), perché non di origini ebraiche e soltanto fluida come genere di appartenenza.

(nella foto Batwoman)