Pubblicato il 21/03/2020, 17:43 | Scritto da Emanuele Bruno

Giammaria in prima serata con Petrolio Antivirus – Le storie degli italiani che combattono il coronavirus

Giammaria in prima serata con Petrolio Antivirus – Le storie degli italiani che combattono il coronavirus
Approccio scientifico per il programma di Rai2 che stasera allinea tra i vari ospiti: Walter Ricciardi, consigliere Oms; Massimo Galli, direttore del reparto malattie infettive dell’Ospedale Sacco di Milano; Antonella Viola, immunologa della Città della Speranza di Padova; Sergio Romagnani, professore di immunologia dell’Università di Firenze.

In attesa della svolta

Si dice e si spera da un po’ che si sia superato o quasi raggiunto il picco dei contagi, ma la svolta ancora non arriva. Stasera – 21 marzo – si Mobilita Rai2 nel racconto dell’emergenza corona virus. In diretta dagli studi di Roma in onda Petrolio Antivirus dalle 21.05. Tanti gli interrogativi in campo. La curva del contagio cosa indica? Come funziona la gestione dei tamponi? Riusciamo a identificare e isolare i casi sospetti? Riusciamo a identificare con chi sono stati in contatto? Come identificare gli asintomatici? Vaccini e terapie: a che punto siamo? Le misure straordinarie di isolamento chieste agli italiani basteranno?
Il programma di Duilio Giammaria cerca le risposte e va in prima linea, con le storie degli italiani che combattono il coronavirus. Interverranno nel corso della puntata: Walter Ricciardi, consigliere Oms; Massimo Galli, direttore del reparto malattie infettive dell’Ospedale Sacco di Milano; Antonella Viola, immunologa della Città della Speranza di Padova; Sergio Romagnani, professore di immunologia dell’Università di Firenze; Giulio Gallera, assessore regionale al Welfare in Lombardia; Gaia Panina, direttore medico di Novartis; Antonio Di Bella, direttore di RaiNews24; Massimo Girardis, primario di terapia intensiva al Policlinico di Modena, e i corrispondenti Rai da Parigi, New York, Berlino, Londra e Pechino.