Pubblicato il 06/03/2020, 18:00 | Scritto da La Redazione

La comicità strapaesana di Comedy Roadtrip sbarca al Festival delle monfolfiere

La comicità strapaesana di Comedy Roadtrip sbarca al Festival delle monfolfiere
Le 10 puntate di Comedy Roadtrip andranno in onda ogni venerdì alle 22.00 su Comedy Central. Inoltre, venerdì 1° maggio, da non perdere l’ultimo appuntamento per rivivere il “best of” di ogni episodio.

Comedy Roadtrip è una produzione Viacom International Studios (VIS) per Comedy Central, realizzata in collaborazione con la casa di produzione Stand by me.

Venerdì 6 marzo prosegue il viaggio sul van comico della tv. In onda alle 22.00 in prima tv assoluta su Comedy Central  – il canale di ViacomCBS Networks Italia dedicato all’intrattenimento e alla comicità presente su Sky al canale 128 e in streaming su NOW TV – la terza puntata di COMEDY ROADTRIP con il trio Gianluca Impastato, Maria Mazza e Dario Cassini.

Nuove tappe

Si è conclusa anche l’avventura a Grassano, ma i tre comici sono già pronti a ripartire. Il van arriva a Fragneto Monforte, in provincia di Benevento, un borgo situato nell’Alto Sannio, ai piedi della collina di Toppa Barrata. Il paese è immerso nella natura ed è famoso per i prodotti enogastronomici e per il Festival internazionale delle mongolfiere, il raduno più importante del Sud-Italia, a cui partecipano ogni anno oltre 25 mongolfiere. Maria Mazza, Gianluca Impastato e Dario Cassini dovranno mettersi in gioco per conquistare la cittadinanza onoraria del luogo prima di partecipare alla festa del paese. Saranno tre le prove da superare: cimentarsi nella caccia al tartufo, nel dialetto locale e nel volo delle mongolfiere.

Il senso della sfida

I tre compagni di viaggio – di diversa provenienza geografica – girano l’Italia da nord a sud a bordo di un pulmino per raccontare la provincia italiana mettendosi alla prova in prima persona. In ogni puntata Gianluca, Maria e Dario si alternano alla guida del bus per portare gli altri due compagni di viaggio in un luogo della propria zona d’origine, ognuno convinto che la propria area geografica di appartenenza sia la più ricca di eventi e tradizioni che almeno una volta nella vita vanno scoperte. Dieci tappe – da nord a sud – per scoprire la provincia italiana e per meritarsi il
titolo di perfetti compaesani, oltre alla possibilità di partecipare ufficialmente all’evento finale. Perché ciò accada – sotto l’occhio attento dei locali – devono svolgere prove e attività stravaganti che rispecchino l’essenza profonda del luogo protagonista di puntata.

Le prossime puntate di Comedy Roadtrip:

Volterra, in provincia di Pisa – in onda venerdì 13 marzo;
Martinengo, in provincia di Bergamo – in onda venerdì 20 marzo;
Gualdo Tadino, in provincia di Perugia – in onda venerdì 27 marzo;
Urbino, in provincia di Pesaro – in onda venerdì 3 aprile;
Massa Marittima, in provincia di Grosseto – in onda venerdì 10 aprile;
Bastia Umbra, in provincia di Perugia – in onda venerdì 17 aprile;
Monte Isola, in provincia di Brescia – in onda venerdì 24 aprile.

Le 10 puntate di Comedy Roadtrip andranno in onda ogni venerdì alle 22.00. Inoltre, venerdì 1° maggio, da non perdere l’ultimo appuntamento per rivivere il “best of” di ogni episodio.

(nella foto, Impastato, Mazza e Cassini)