Pubblicato il 28/02/2020, 14:03 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Oggi in edicola: Disney+ sbarca su TimVision

Oggi in edicola: Disney+ sbarca su TimVision
La nostra rassegna stampa della mattina, con gli estratti degli articoli più interessanti: secondo “Il Sole 24 Ore” ci sarebbe un accordo tra la casa di Topolino e l’Ott di Telecom.

Accordo con la casa di Topolino, Disney+ in esclusiva su TimVision

Il Sole 24 Ore, pagina 15, di Andrea Biondi.

Dopo mesi di lavoro, adesso c’è il via libera. A quanto risulta al Sole 24 Ore tra Tim e Disney l’accordo sarebbe stato raggiunto. Disney+ in Italia arriverà – oltre che come piattaforma autonoma, a partire dal 24 marzo – anche all’interno di Timvision, l’Ott di casa Telecom.

La piattaforma streaming del colosso Usa, la cui guida è passata da Bob Iger al nuovo amministratore delegato Bob Chapek, sarà in esclusiva su Timvision. E tutto questo per un periodo di poco superiore a un anno. Bocche cucite sia in Telecom sia in Disney, ma l’annuncio ufficiale non dovrebbe tardare e potrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana al più tardi, a suggellare un accordo evidentemente importante per entrambe la parti.

La piattaforma Ott del gigante di Burbank si appresta a fare il suo ingresso in grande stile in alcuni Paesi dell’Europa fra cui l’Italia, pronta a far valere la forza dei cinque marchi che comporranno l’offerta: dalla Disney con i suoi classici alla Pixar con i suoi cartoni animati; dai supereroi Marvel alla saga Star Wars fino ai documentari di National Geographic. In settimana è stata resa nota l’offerta di prelancio (valida fino al 23 marzo) da 59,99 euro all’anno. Il prezzo standard di abbonamento al momento del lancio sarà poi di 6,99 euro al mese o 69,99 euro all’anno.

 

(Nell’immagine il logo di Disney+)