Pubblicato il 27/02/2020, 12:05 | Scritto da La Redazione

Oggi in edicola: le Sardine ad Amici di Maria De Filippi

Oggi in edicola: le Sardine ad Amici di Maria De Filippi
La nostra rassegna stampa della mattina, con gli estratti degli articoli più interessanti: presentata la nuova stagione del serale del talent show di Canale5.

Gli “Amici” ripartono dalle Sardine

Corriere della sera, pagina 41, di Emilia Costantini.

Le Sardine approdano alla «piazza» televisiva di Amici: nella prima puntata del talent condotto da Maria De Filippi su Canale5, che riparte con un mese e mezzo di anticipo il 28 febbraio, saranno ospiti Mattia Santori, Jasmine Cristallo e Lorenzo Donnoli, per parlare ai giovani contro l’odio.

«Sono molto contenta che abbiano accettato il mio invito per parlare di valori umani – afferma Maria -. Non sono un partito politico, rappresentano un movimento e non credo che la loro presenza possa essere strumentalizzata. Non potrei fare altrettanto invitando Salvini, perché è troppo legato a una parte politica. Se ci fosse qualcuno che vota Lega, ma che avesse un messaggio di speranza per i ragazzi, sarebbe il benvenuto». E le Sardne commentano subito il «gradito» invito con un post social: «Non c’è piazza che non valga la pena riempire. Venerdì sera le Sardine si rivolgeranno a una piazza nuova, fatta di altre storie».

Il serale di Amici

Nove puntate e 10 ragazzi in cara, per la diciannovesima edizione del programma che, negli ultimi tre appuntamenti, prevede una festa finale con alcuni dei protagonisti delle edizioni precedenti. «Mi hanno chiesto di anticipare e ho accettato con piacere – riprende la conduttrice -, solo che, nelle prime tre puntate, sarò in tv due giorni di seguito: venerdì con Amici e sabato con C’è posta per te, poi passeremo al sabato. È una bella sfida, dato che questo è un anno in cui i talent non vanno benissimo: prima di tutto perché di questo genere di programmi ce ne sono troppi, e la formula si sta un po’ logorando, e poi perché ormai i ragazzi si propongono, con le loro creazioni, canzoni o altro, direttamente sul web e già lì capiscono se le loro proposte funzionano oppure no».

 

(Nella foto Maria De Filippi)