Pubblicato il 16/02/2020, 13:00 | Scritto da La Redazione

A Che tempo che fa stasera su Raidue ospiti i piloti della Ferrari Vettel e Leclerc

Tra gli ospiti anche Carlo Verdone, Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Max Tortora, Francesco Gabbani, Dori Ghezzi, Roberto Burioni, Teo Teocoli, Antonio Cornacchione, Natasha Stefanenko

Nel 2020 la Ferrari correrà il suo 1000° Gran Premio in Formula 1 e, per celebrare questa eccellenza italiana che unisce le generazioni e infiamma i cuori di milioni di tifosi in tutto il mondo, i piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc insieme al team principal Mattia Binotto saranno ospiti in esclusiva da Fabio Fazio nella puntata di Che tempo che fa in onda questa sera su Rai2.

I campioni di Formula Uno

Quattro volte campione del mondo, il tedesco Sebastian Vettel nel 2010 è diventato il più giovane pilota della storia a conquistare il campionato di Formula 1. Dal 2015 è in Ferrari, con la quale finora ha vinto 14 Gran Premi ed è arrivato due volte secondo nella classifica mondiale.
 
Il monegasco Charles Leclerc ha esordito con la Ferrari nel 2019 vincendo 2 Gran Premi e collezionando 7 pole position, di cui 4 consecutive eguagliando il record di Michael Schumacher. A soli 21 anni è diventato il pilota più giovane della storia ad aggiudicarsi una gara di Formula 1 con la Ferrari.
 
Con loro anche il team principal della Ferrari Mattia Binotto, per svelare i segreti della nuova monoposto SF1000 presentata lo scorso martedì  al Teatro Municipale Romolo Valli di Reggio Emilia. Il Mondiale 2020 di Formula 1 scatterà domenica 15 marzo con il Gran Premio d’Australia a Melbourne. 
La Redazione
(nella foto la presentazione della Ferrari)