Pubblicato il 13/02/2020, 12:04 | Scritto da La Redazione

Oggi in edicola: facciamo i conti in tasca a Lucio Presta

Oggi in edicola: facciamo i conti in tasca a Lucio Presta
La nostra rassegna stampa della mattina, con gli estratti degli articoli più interessanti: calano gli utili del manager dei talent televisivi.

Lucio Presta è pieno di vip, ma gli utili sono in calo

Il Tempo, pagina 9, di Andrea Giacobino.

Calano gli utili e anche i ricavi di Lucio Presta, il più noto agente dello spettacolo italiano che domani compirà 60 anni. Il bilancio 2018 della Arcobaleno Tre che Presta controlla al 60% ed è presieduta dal figlio Niccolò che ne è anche azionista al 15%, si è infatti chiuso con un utile di 985mila euro rispetto agli 1,3 milioni di profitto dell’esercizio precedente.

Anche i ricavi anno su anno sono diminuiti da 10,3 a 8,5 milioni. Nel portafoglio di Arcobaleno Tre c’è la gestione di volti notissimi dell’entertainment del Paese, da Roberto Benigni a Paolo Bonolis, da Antonella Clerici a Paola Perego (moglie di Presta e socia col 10%), da Ezio Greggio a Lorella Cuccarini, assieme ad Amadeus, Belèn, Nancy Brilli e molti altri. La società di Presta ha comunque liquidità per 1,7 milioni, un patrimonio netto di quasi 3,5 milioni e zero debiti verso banche. Tra le sue partecipazioni quella più rilevante è il 30% di Sdl 2005, la web tv controllata da SoniaBruganelli moglie di Bonolis, produttrice fra l’altro di Ciao Darwin e Avanti un altro.

 

(Nella foto Lucio Presta)