Pubblicato il 10/02/2020, 13:05 | Scritto da La Redazione

Oggi in edicola: anche Francesco Totti diventa una fiction

Oggi in edicola: anche Francesco Totti diventa una fiction
La nostra rassegna stampa della mattina, con gli estratti degli articoli più interessanti: la Wildside sta preparando una serie tv basata sulla vita dell’ex capitano della Roma.

Una fiction su Totti, via al casting. È partita l’attività di talent scout

Corriere dello Sport – Roma, pagina 10, di Guido D’Ubaldo.

AAA Totti cercasi. Saverio Costanzo sta preparando una fiction sul Capitano della Roma. È già cominciato il casting per individuare l’attore che dovrà interpretare Francesco nelle varie fasi della sua vita: da bambino, da giovane e nel presente. Finora è stato scritturato solo quello che nella fiction sarà il Totti giovane, Pietro Castellitto, il figlio di Sergio. Il padre di Totti, Enzo, dovrebbe essere interpretato da Maurizio Costanzo. La madre da giovane sarà Claudia Gerini. La sceneggiatura deve ancora essere completata, è tratta dal libro autobiografico di Totti, che per i diritti percepirà un milione di euro. La troupe è stata già in alcune occasioni al campo della Longarina, dove Francesco gioca le partite di calcio a otto. Sono stati scritturati tre o quattro dei suoi compagni, per interpretare Florenzi, De Rossi, Paulo Sergio.

Fabrizio Romondini, compagno di Francesco dai tempi delle giovanili, suo amico da una vita, sarà la sua controfigura. Il mito di Totti resta intatto e per questo la Wildside, un’importante casa di produzione che ha firmato The Young Pope e The New Pope di Paolo Sorrentino per Sky, sta preparando una fiction a puntate sulla vita di Totti. Nella parte di Francesco adulto potrebbe calarsi l’attore del momento, Pierfrancesco Favino, amico dell’ex campione, che naturalmente ha dato il suo avallo.

 

(Nella foto Francesco Totti e la moglie Ilary Blasi)