Pubblicato il 03/02/2020, 19:04 | Scritto da Gabriele Gambini

Annamaria, Masterchef 9: Antonio bravo e presuntuoso, io ho dato tutto e sono fiera di me

Annamaria, Masterchef 9: Antonio bravo e presuntuoso, io ho dato tutto e sono fiera di me
Annamaria Magi, casalinga salentina, cade sulla faraona di Chef Locatelli e viene eliminata da Masterchef 9. Ai microfoni di TvZoom racconta la sua esperienza.

Masterchef 9 va in onda ogni giovedì in prima serata su Sky Uno ed è prodotto da Endemol Shine Italy.

Strapaesana – in termini letterari – e idealista – in termini filosofici semplificati. Per Annamaria Magi, casalinga salentina di 55 anni, l’io crea il non io, dunque la sua coscienza di donna navigata ai fornelli sa visualizzare con precisione l’oggetto della sua ricerca: una cucina intrisa di sapori leccesi schietti, gustosa e densa. «A Masterchef ho lasciato me stessa, ho dato tutto, mi sono mostrata sincera, senza sovrastrutture, senza grilli per la testa e pose studiate ad arte».

Quando è stata eliminata, Chef Cannavacciuolo, gran maestro di rimbrotti pedagogici, l’ha abbracciata: «Sulle prime credevo intendesse demolirmi con una delle sue pacche micidiali».

Il piatto che le è costato caro è stato a base di petto di faraona, un’idea di Chef Locatelli: «Ho sbagliato, lo ammetto, Locatelli è bravissimo e rapidissimo, benché la faraona non mi piaccia granché». Non manca una stoccata ai compagni di viaggio: «Tutti bravissimi e molto tecnici, complimenti a Giada, è stata eccellente. Talvolta però qualcuno se l’è presa troppo per motivi banali. Antonio, per esempio, è un esteta, ha doti elevate, ma è un tantino presuntuoso».

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

 

 

 

Gabriele Gambini

(nella foto Annamaria Magi)