Pubblicato il 31/01/2020, 19:04 | Scritto da La Redazione

La casa e i mille modi per viverla: dal 2 febbraio debutta Home & Garden Tv

Home & Garden Tv è collocato sul tasto 56 del telecomando DTT

Il machismo vive momenti difficili. Tant’è vero che il canale Alpha ha chiuso. Al suo posto subentra il Gruppo Discovery, che però garantisce un’iniezione di testosterone in formato benzina con Motor Trend, che si sposta al numero 59 del Digitale Terrestre, al posto di Alpha, appunto. Ma la novità succosa riguarda le mura domestiche. Motor Trend era sul canale 56 del telecomando, canale su cui, dal 2 febbraio, Discovery cucirà addosso la programmazione di Home & Garden Tv, brand globale del gruppo dedicato al mondo della casa e a chi la vive. Significa tanti factual a tema, un po’ per costruire sogni aspirazionali a portata di tasche pingui, un po’ per garantire suggestioni realizzabili pure dai comuni mortali.

Il canale e la programmazione

Il nuovo canale di factual entertainment offre un palinsesto incentrato sulla casa: dalla compravendita alle seconde abitazioni, dagli arredi alle ristrutturazioni, dall’arte del ricevere al desiderio di evasione fino ad arrivare alle case vacanza. Su HGTV – Home & Garden TV si fanno affari, si costruisce, si sogna e si sta insieme in compagnia degli esperti del canale.

Il lunedì sarà dedicato alle regole della casa con CORTESIE PER GLI OSPITI B&B, lo spin-off di Cortesie per gli ospiti che va alla scoperta dei migliori Bed & Breakfast d’Italia. A giudicarli, Lorenzo Biagiarelli e Max Viola, che dovranno esprimersi rispettivamente nelle categorie di food e interior design, insieme con Michela Andreozzi, che giudicherà l’ospitalità dei proprietari e i servizi offerti.

Il martedì toccherà agli affari e alla compravendita di case. I sogni prendono forma con HO VINTO LA CASA ALLA LOTTERIA in compagnia di David Bromstad, considerato il genio della lampada degli immobili.

Il mercoledì sarà la volta delle case più particolari e bizzarre, come quelle di VADO A VIVERE…MINICASE, dove diversi agenti immobiliari si cimenteranno con le richieste singolari dei propri clienti, tutti alla ricerca di piccoli spazi dove costruire il loro nido.

C’è chi vende e chi compra, ma anche chi ristruttura. Il giovedì appuntamento con Paola Marella, volto storico del mondo Discovery, con i titoli cult del genere property: CERCO CASA DISPERATAMENTE e VENDO CASA DISPERATAMENTE. La mediatrice immobiliare lombarda, con il supporto di un gruppo di architetti, aiuterà i suoi clienti a trovare la casa perfetta o a vendere il proprio immobile.

Per chi vorrebbe lasciare alle spalle tutto e godersi una nuova vita in qualche isola sperduta, il venerdì sarà dedicato alle case vacanza di HAWAII LIFE. Agenti immobiliari del posto cercheranno di trovare la sistemazione più adatta alle esigenze dei propri clienti, alla ricerca di una vita – e una casa – da favola, in località paradisiache. Anche un’abitazione perfetta può avere bisogno di alcuni aggiustamenti. Il sabato sarà a tema ristrutturazioni e lavori fai da te insieme a Chip e Joanna di CASA SU MISURA. I due coniugi aiuteranno diverse coppie ad ottenere la casa dei loro desideri, ristrutturando vecchie abitazioni.

(nella foto un’immagine da Home&Garden)