Pubblicato il 28/01/2020, 18:30 | Scritto da La Redazione

Notte sul pianeta Terra: su Netflix la notte non è mai stata così chiara

Notte sul pianeta Terra è una serie prodotta da Bill Markham. I produttori esecutivi sono Martha Holmes e Tom Hugh-Jones.

Notte sul pianeta Terra, la nuova docu-serie originale Netflix in sei episodi, sarà disponibile da mercoledì 29 gennaio in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

Per l’Italia, la voce che accompagnerà gli spettatori in questo viaggio tra i segreti della natura è di Alessandra Mastronardi: «Il mondo della natura non è mai stato così affascinante, coinvolgente – commenta l’attrice – La notte si illumina e ci svela i suoi segreti. Sono fiera di raccontare in Italia questo straordinario progetto. Da fan del genere, ancora prima del mio coinvolgimento, esorto tutti ad aprire una finestra virtuale su questo mondo, il nostro mondo. Per ricordare che noi, qui, su questa Terra, siamo semplici ospiti».

Una tecnologia avveniristica

Grazie a una tecnologia rivoluzionaria, la serie documentaristica Notte sul pianeta Terra rivela segreti e comportamenti della natura, restituendo una visione inedita del mondo durante la notte. Cinque dei sei episodi esplorano habitat diversi svelando come l’esigenza di sopravvivere nelle ore più buie modelli la vita di
animali e piante in modi inaspettati. L’episodio 6 – Dal tramonto all’alba – mostra invece come la fauna selvatica si comporti, appunto, dal tramonto all’alba.

In concomitanza col debutto della serie, verrà rilasciato in tutti i paesi lo speciale Notte sul pianeta Terra: un salto nel buio, un episodio di backstage che approfondisce alcune scoperte e fa vedere come la troupe abbia sfruttato le ultime tecnologie per le riprese notturne.

(nella foto Notte sul pianeta Terra)