Pubblicato il 28/01/2020, 14:05 | Scritto da La Redazione

Oggi in edicola: Salini da Gualtieri per dare più peso al Pd in Rai

Oggi in edicola: Salini da Gualtieri per dare più peso al Pd in Rai
La nostra rassegna stampa della mattina, con gli estratti degli articoli più interessanti: l’ad della tv di Stato è andato dal ministro dell’Economia, di fatto azionista di maggioranza.

Gualtieri vede Salini. Il Pd chiede spazio per contare in Rai

La Stampa, pagina 6, di M.Tamb.

Incontro cordiale, certo. Incontro che non lascia margini a fraintendimenti, ancora più certo. All’indomani delle elezioni regionali, il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, azionista di maggioranza della Rai, ieri ha incontrato l’ad Fabrizio Salini, accompagnato da Matassino e dal capo staff Ferrara.

Il punto sul quale Gualtieri non transige è che Salini renda coerente con quella politicala maggioranza in cda. Vale a dire, basta flirt con l’esponente di Fdi e convergenza con i consiglieri di riferimento del Pd e M5s. Attenzione al pluralismo va di conseguenza. Altro punto chiave, accelerazione sul Piano industriale che per Salini è oro. Realizzato questo equilibrio l’ad potrà restare tranquillo al suo posto. Dal canto suo Salini ha chiesto certezza per quanto riguarda le risorse delle quali la Rai potrà disporre per attuare il Piano.

 

(Nella foto Fabrizio Salini)