Pubblicato il 24/01/2020, 18:30 | Scritto da La Redazione

Cake star – Pasticcerie in sfida: Damiano Carrara e Katia Follesa tornano con la battaglia dei dolci

Cake star – Pasticcerie in sfida: Damiano Carrara e Katia Follesa tornano con la battaglia dei dolci
Katia Follesa e Damiano Carrara riprendono il loro viaggio in tutta Italia per trovare la Cake Star di ogni città. Cake Star: pasticcerie in sfida, la competizione più golosa della tv, torna con una nuova edizione dal 24 gennaio, ogni venerdì, alle 21.10 su Real Time (Canale 31).

Cake Star: pasticcerie in sfida è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia.

Katia Follesa e Damiano Carrara riprendono il loro viaggio in tutta Italia per trovare la Cake Star di ogni città. Cake Star: pasticcerie in sfida torna con una nuova edizione dal 24 gennaio, ogni venerdì, alle 21.10 su Real Time (Canale 31).

La sfida

In ogni puntata, tre pasticceri esperti si sfideranno per conquistare il palato dei giudici e dei loro avversari con un  punteggio da 0 a 5 stelle. Ogni contendente verrà giudicato secondo tre categorie: la pasticceria, il cabaret di paste e il “pezzo forte”. Solo chi avrà ricevuto più stelle potrà accedere all’ultimo duello: i finalisti, nel loro laboratorio e con l’aiuto del loro braccio destro, dovranno realizzare “la torta della vittoria” sulla base di tre ingredienti tipici del luogo indicati da Damiano. In palio, il trofeo di Cake Star e un premio in denaro di 2.000 euro.

Il viaggio alla ricerca delle migliori pasticcerie d’Italia toccherà, tra le varie mete, Palermo, Livorno, Cuneo, Savona, Vicenza, Parma, Rovereto, Milano e la Riviera romagnola. In ogni città, Damiano visiterà il laboratorio dei pasticceri in sfida, che mostreranno in prima persona passaggi e tecniche particolari delle loro preparazioni. Mettendo le mani in pasta, Damiano assaggerà e fornirà preziosi trucchi e consigli per riconoscere e realizzare il dolce perfetto. Katia, invece, avrà modo di incontrare e conoscere i clienti delle pasticcerie, tra cui diversi rappresentanti di realtà locali tipiche. Tre pasticceri agguerriti e determinati, due soli finalisti e un unico vincitore.

(nella foto Damiano Carrara e Katia Follesa)