Pubblicato il 21/01/2020, 12:05 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Disney+ anticipa la data di lancio in Italia: 24 marzo

Disney+ anticipa la data di lancio in Italia: 24 marzo
Il servizio di streaming sarà disponibile anche nel Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Austria e Svizzera. Il costo sarà di 6,99 euro al mese e 69,99 euro all’anno

Dal 24 marzo 2020 arriva Disney+

The Walt Disney Company ha fissato il lancio di Disney+ in Europa occidentale per il 24 marzo 2020. Il prezzo del servizio sarà di 6,99 euro al mese e 69,99 euro all’anno. Il servizio di streaming verrà lanciato in Italia, Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Austria e Svizzera. Il lancio in altri Paesi europei, quali Belgio, Scandinavia e Portogallo avverrà successivamente nell’estate 2020.

Disney+ offre i contenuti proposti da Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, assieme a contenuti esclusivi come film, serie tv, documentari e corti prodotti appositamente per il nuovo servizio.

I contenuti

Al momento del lancio, gli abbonati avranno accesso a The Mandalorian, la serie scritta e prodotta da Jon Favreau; High School Musical: The Musical: The Series; The World According To Jeff Goldblum; Lilli e il vagabondo, una rivisitazione del classico d’animazione del 1955. Tra gli altri titoli originali disponibili al momento del lancio Encore, prodotto da Kristen Bell; Diary of A Future President scritto e prodotto da Ilana Peña (Crazy Ex-Girlfriend) e da Gina Rodriguez (Jane the Virgin); The Imagineering Story, che racconta dell’eclettico gruppo di straordinari creativi che danno vita ai Parchi Disney.

GUARDA IL VIDEO


Al momento del lancio, gli abbonati potranno usufruire Disney+ sulla maggior parte dei dispositivi mobili connessi, compresi console per gaming, lettori multimediali e smart Tv. Sarà possibile accedere a 4 stream simultanei in alta qualità e senza interruzioni pubblicitarie. Il numero dei download sarà illimitato e su un massimo di dieci dispositivi.

Gli utenti potranno fruire, inoltre, di suggerimenti personalizzati e avranno la possibilità di impostare fino a sette diversi profili. Sarà inoltre possibile impostare profili per bambini con interfaccia a navigazione facilitata e accesso a contenuti adatti alla loro età.

 

(Nell’immagine il logo di Disney+)