Pubblicato il 17/01/2020, 19:04 | Scritto da La Redazione

Arriva il Blue Monday, il giorno più triste dell’anno: Paramount Network lo esorcizza con i film

Si comincia con Mystic Pizza, con Julia Roberts come protagonista

Le feste sono finite e il nuovo anno arriva ricco di buoni propositi, sogni ma anche di nuovi appuntamenti e scadenze da rispettare. Anche per questo, gennaio ospita il Blue Monday, il giorno più triste dell’anno. Paramount Network il canale di intrattenimento di ViacomCBS Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivusat offre una serie di pellicole cariche di emozioni per esorcizzare la giornata.

Si parte con Julia Roberts

Si parte martedì 21 gennaio, alle 21.10, con Mystic Pizza, film di Donald Petrie, con una giovanissima Julia Roberts protagonista di una storia dove si intrecciano le vicende sentimentali di tre ragazze, fra speranze, delusioni e litigi. Mercoledì 22 gennaio, in seconda serata, è il turno di Jane Eyre, trasposizione cinematografica del classico di Charlotte Brontë, ad opera di Cary Fukunaga. Dopo la morte dei genitori, la piccola Jane Eyre viene accolta in casa dalla zia Sarah e successivamente spedita in collegio. A 18 anni, Jane trova lavoro come istitutrice di una bambina francese presso la casa di campagna di Edward Rochester, affascinante lord con un passato misterioso.

Sabato 25 gennaio si entra nel vivo dell’atmosfera già nel daytime con il film L’ultima vacanza, in onda alle 16.15, con Queen Latifah e Gérard Depardieu, dove una diagnosi sbagliata farà credere a Georgia di avere pochi giorni di vita spingendola a compiere un viaggio in Europa che la trasformerà radicalmente. La sera, alle 21.10, arriva il film Otto amici da salvare diretto da Frank Marshall, con Paul Walker e Jason Biggs. Due esploratori attraversano l’Antartico alla ricerca di un meteorite, ma a causa del maltempo saranno costretti ad abbandonare la missione e i loro cani da slitta. Domenica 26 gennaio il daytime presenta il film Luce dei miei occhi, pellicola italiana diretta da Giuseppe Piccioni, con Barbara Valente, Luigi Lo Cascio, Sandra Ceccarelli e Silvio Orlando: Antonio fa l’autista, Maria gestisce un negozio di surgelati. Una sera s’incontrano, ma non tutto va per il verso giusto. Oltre alla pellicola Flicka – Uno spirito libero, film diretto da Michael Mayer che racconta lo speciale legame tra una ragazza e Flicka, una mustang selvaggia che aspira a diventare un grande cavallo da corsa.

Martedì 28 gennaio, in seconda serata, tocca a Ricominciare a vivere, film diretto da Forest Whitaker con Sandra Bullock nei panni di una donna tradita dal marito che farà di tutto per ritrovare la propria strada. Mercoledì 29 gennaio in onda sempre in seconda serata un grande titolo: Quel che resta del giorno di James Ivory con Antony Hopkins. Il film racconta la storia di Mr. Stevens, un impeccabile maggiordomo di Darlington Hall, che continuerà a servire la tenuta dopo la morte del padrone, simpatizzante nazista.

(nella foto Julia Roberts)