Pubblicato il 15/01/2020, 18:00 | Scritto da La Redazione

Questa sera su Tv8 torna Italia’s Got Talent con sette puntate e la finale in diretta da Roma

Questa sera su Tv8 torna Italia’s Got Talent con sette puntate e la finale in diretta da Roma
Alla conduzione torna Lodovica Comello. In giuria debutta Joe Bastianich, accanto a Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano.

Quest’anno anche il pubblico diventa protagonista perché avrà un Golden Buzzer a sua disposizione. Alla fine della settima puntata verrà aperto il televoto e il pubblico potrà votare e scegliere il proprio finalista.

Al via questa sera  Italia’s Got Talent, il programma di TV8 prodotto da Fremantle perfetto per tutta la famiglia, in onda tutti i mercoledì alle ore 21.30 in prima visione su TV8, con sette puntate di audizioni e una Finale live.

La nuova stagione

Per il nuovo anno, il talent schiera in giuria la new entry assoluta di questa edizione: direttamente da Masterchef Italia, il temutissimo imprenditore Joe Bastianich. Al suo fianco, ritroviamo la campionessa olimpica Federica Pellegrini, la regina della discografia Mara Maionchi ed il simpaticissimo Frank Matano, veterano del gruppo al suo quinto anno dietro il tavolo.

Alla conduzione, per il quarto anno consecutivo, torna Lodovica Comello, che con la spigliatezza e la grinta che la contraddistinguono, guiderà giuria e pubblico alla ricerca dei migliori talenti d’Italia.

La nuova giuria ha come sempre il compito di selezionare i talenti più meritevoliche si alterneranno sul palco di Italia’s Got Talent: tra ballerini, cantanti, imitatori, illusionisti, contorsionisti, funamboli, comici ed addestratori, ognuno di loro avrà a disposizione 100 secondi per dimostrare di valere almeno 3 “sì” della giuria, così da poter accedere alla fase successiva della gara, o ancora meglio di meritarsi l’ambitissimo Golden Buzzer: posto al centro del tavolo della giuria, il pulsantone dorato è a disposizione di Federica, Mara, Frank e Joe che hanno la possibilità di schiacciarlo, durante la fase di audizioni, una sola volta per mandare un talento direttamente in finale.

Ma oltre a promuovere, i giudici possono anche “bocciare” una performance premendo il buzzer, il pulsante rosso presente davanti a ciascun giudice: con 4 “buzzate” il concorrente deve automaticamente interrompere la sua esibizione e ascoltare il parere dei giudici, che determinerà come sempre l’esito della sua gara.

Si parte naturalmente con le Audizioni, sette puntate registrate nei teatri di Avellino, Milano e Vicenza. È qui che Lodovica dalla sua postazione privilegiata dietro le quinte incita i talenti pronti ad esibirsi a dare il massimo, gestire le emozioni ed affrontare le proprie paure; suo anche il compito di svelare curiosità ed aneddoti sui concorrenti in gara.

I concorrenti

Il 50% dei concorrenti proviene dal Nord, il 22% dal Centro, il 16% dal Sud e il 12% dall’estero. La Lombardia, in particolare, è la regione più rappresentata con il 17% dei concorrenti. Il ballo è la performance più gettonata con il 21%, seguito dal musicista (11%) e dal comico (10%). Il 41% degli iscritti ha un’età compresa tra i 26 e i 41 anni: il concorrente più giovane è un sassofonista di appena 5 anni, che si esibisce su vorticose scale musicali, la più anziana è invece una concorrente di 94 anni che balla in modo indiavolato. Il gruppo più numeroso presente sul palco è di ben 69 persone. Tra le esibizioni originali si segnala quella di un ragazzo di 32 anni, sordo dalla nascita, che oltre a “sentire” la musica, riesce a rappare con straordinario senso del ritmo. O ancora, tra i numeri fuori dagli schemi, in evidenza la sinfonia di Star Wars rivisitata da 30 “obsoleti” floppy disk, un cane che gioca a nascondino, un crew di indiani Sikh che si cimenta in una pericolosissima sfida “all’ultimo cocco”, uno snodatissimo “uomo-ragno” che si aggira per la platea spaventando i giudici e il pubblico

Al termine di ciascuna puntata di Audizioni, la giuria avrà l’arduo compito di decidere quale unico talento, tra tutti coloro che hanno passato il turno, si merita la finale.

La novità

Ma questa non è l’unica novità di questa edizione: anche il pubblico diventa protagonista perché avrà un Golden Buzzer a sua disposizione. Alla fine della settima puntata verrà aperto il televoto e il pubblico potrà votare e scegliere il proprio finalista, diventando ufficialmente il dodicesimo finalista in gara.

Al termine della fase di Audizioni, la gara si chiuderà in diretta da Roma con la finale live, in cui 12 finalisti si sfideranno per il titolo di campione. A decretare il vincitore di questa edizione  sarà l’insindacabile giudizio del pubblico da casa.

GUARDA IL VIDEO DI LANCIO DEI THE SHOW

La Redazione

(nella foto i giurati con Ludovica Comello)