Pubblicato il 15/01/2020, 00:41 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere mercoledì 15 gennaio 2020

I programmi di prima serata in tv di mercoledì 15 gennaio 2020

Rai

Rai 1 – Juventus – Udinese, Rai Sport Torino. Calcio: Coppa Italia 2019/20 Juventus – Udinese – Ottavi di finale Telecronaca di Stefano Bizzotto e Antonio Di Gennaro Interviste a bordo campo di Aurelio Capaldi e Alessandro Antinelli

Rai 2 – L’amica geniale, Napoli, anni ’50. Elena e Raffaella, detta Lila, sono due bambine molto diverse tra loro che frequentano la stessa classe delle elementari. Giocando insieme nel Rione napoletano in cui sono cresciute, un agglomerato di palazzine e polvere sotto il giogo del guappo don Achille, imparano a conoscersi e diventano amiche.

Rai 3 – Chi l’ha visto?, un programma di Federica Sciarelli, Gianluca Nappo A cura di Serena Fazzina e Viviana Saita.

Rai Movie – Autumn in New York, Will Keane, playboy quarantottenne proprietario di un ristorante, incontra Charlotte Fielding, spensierata ragazza con la metà dei suoi anni. Will immagina che sarà l’ennesima storiella romantica, ma la loro relazione non sarà né futile né banale.

Mediaset

Rete 4 – Inside Man, Spike Lee alle prese con un film d’azione che vanta un cast stellare. Dei rapinatori prendono in ostaggio dipendenti e clienti di una banca.

Canale 5 – Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini conduce il prime time di Grande Fratello Vip, giunto alla quarta edizione. Emozioni e divertimento coi concorrenti vip all’interno della famosa casa di Cinecittà.

Italia 1 – Transformer 4, alcuni anni dopo una sanguinosa guerra che ha ridotto la citta’ di Chicago in cenere, ecco lo scontro finale tra il bene e il male.

Premium Cinema – The Great Wall, William Garin e Pedro Tovar sono due mercenari, che dall’Europa sono arrivati sino in Cina per procurarsi la polvere nera, la polvere da sparo dell’epoca, e importarla nel loro Paese. Ma, giunti in quei luoghi sconosciuti, i due sono attaccati da una bestia mostruosa. Sopravvissuti per miracolo, vengono catturati dall’esercito imperiale, arroccato sulla Grande Muraglia proprio allo scopo di proteggersi e di difendere i confini dalle terribili creature. William e Pedro si troveranno coinvolti in questa battaglia epica.

Iris – Alexander, Oliver Stone legge l’epopea di Alessandro il Grande, il conquistatore piu’ famoso della storia, costruttore di un impero mai visto prima.

Altre emittenti

La7 – Atlantide: Our Godfather – La vera storia di Tommaso Buscetta, speciale storie di Uomini e di Mondi. Conduce Andrea Purgatori.

Tv8 – Italia’s Got Talent, debutta la nuova attesissima decima edizione di Italia’s Got Talent. Sono previste sette puntate di Audizioni e una finale live in cui si esibiranno i 12 talenti selezionati accuratamente dalla giuria e dal pubblico, che avrà il potere del quinto giudice e potrà decidere delle sorti dei concorrenti. Tra le altre novità di quest’anno c’è anche la rinnovata giuria, che vede come portabandiera un incontenibile Frank Matano, alla quinta edizione consecutiva, ormai il veterano del gruppo! Confermate le due donne: la Queen Mara Maionchi e la pluricampionessa Federica Pellegrini. New entry al tavolo, il giudice più temuto di tutti i talent, Joe Bastianich. Alla conduzione è confermata la brillante Lodovica Comello, pronta ad accogliere e sostenere i tantissimi talenti che sognano un posto in Finale. Che avranno però solo cento secondi per convincere i giudici: con almeno tre sì si passa alla fase successiva, altrimenti si torna a casa. A meno che uno dei giudici non voglia premiare il concorrente con l’ambitissimo Golden Buzzer mandandolo direttamente in Finale. Da quest’anno, poi, alla fine di ogni puntata di Audizioni, i giudici decreteranno un finalista tra tutti i quelli che si sono esibiti.

Nove – Sei giorni, sette notti, Robin Monroe, ambiziosa giornalista newyorkese in carriera, è in vacanza alle Hawaii insieme al fidanzato Frank quando una telefonata di lavoro la costringe a fare i bagagli e ripartire alla volta della Grande Mela. Robin ha una fretta del diavolo, ma di voli manco l’ombra. L’unica sua speranza è Quinn Harris, un ruvido pilota del posto che odia i turisti sopra ad ogni cosa. Dopo qualche battibecco, lui, infine, accetta di portarla a Tahiti. Peccato che durante il volo incappino in una tempesta e finiscano su un’isolotto deserto. Una cortese convivenza all’inizio pare un’utopia. Ma poi Cupido scocca la sua freccia…

Sky Cinema 1 – 10 giorni senza mamma, Carlo, professionista ambizioso, è spesso lontano dalla famiglia per lavoro e fedele da 15 anni alla stessa azienda. Ben presto si ritrova a fare i conti con la sua vita personale e professionale: sì perché, se da un lato, rischia di essere sostituito da un nuovo e ambizioso giovane a lavoro, dall’altro dovrà rivedere il suo ruolo di padre assente, in quanto sua moglie decide di prendersi una pausa dagli obblighi familiari e parte per Cuba, lasciandogli i tre figli di tredici, dieci e due anni a cui badare…

Fox – Le regole del delitto perfetto, torna il legal drama firmato Shonda Rhimes che vede la straordinaria Viola Davis nei panni dell’avvocatessa Annalise Keating, al via con una nuova classe di studenti

 

(Nella foto Lodovica Comello)