Pubblicato il 10/01/2020, 17:02 | Scritto da Tiziana Leone

Milly Carlucci: La parte più complessa del Cantante Mascherato è mantenere il segreto sulle identità

Milly Carlucci: La parte più complessa del Cantante Mascherato è mantenere il segreto sulle identità
Il programma al via questa sera su Rai1, condotto da Milly Carlucci, vedrà protagonisti otto misteriosi artisti, in gara coperti da enormi maschere.

Solo pochissime persone che lavorano allo show conoscono le reali identità degli otto protagonisti del Cantante Mascherato, avvolte nel mistero persino nel backstage

I veri protagonisti del Cantante Mascherato, il game talent di EndemolShine, al via questa sera su Raiuno sono il Mastino, il Leone, il Coniglio, il Mostro, l’Angelo, l’Unicorno, il Barboncino e il Pavone.

Sotto queste otto maschere si celano altrettanti personaggi famosi, la cui reale identità è completamente nascosta dagli sfarzosi costumi che indossano.

Il mistero

Solo pochissime persone che lavorano allo show conoscono le loro reali identità, avvolte nel mistero persino nel backstage: per poter girare all’interno degli studi durante le prove, o al loro arrivo, i concorrenti devono infatti indossare un casco integrale e un mantello nero che li nasconde completamente, accompagnati sempre da una persona di produzione vestita in modo identico. Assolutamente vietato parlare con altre persone, tant’è che sui loro abiti scuri campeggia una grande scritta: NON PARLARMI!. Inoltre, nessuno dei concorrenti sa chi si nasconde dietro le altre maschere.

Questo clima di segretezza e di mistero rende unico questo show. La sua peculiarità, infatti, risiede nel fatto che il pubblico a casa, oltre a poter votare le esibizioni, può tentare di indovinare l’identità di ciascun concorrente basandosi, oltre che sulla voce del cantante, anche su possibili indizi dati dalla conduttrice o dai giudici nel corso delle puntate, o sulle informazioni fornite dalle clip di presentazione dei protagonisti. In tutto il mondo, infatti, il programma ha riscosso enorme successo per la grande curiosità suscitata nel pubblico nel cercare di capire, nel corso delle settimane, chi canta dietro la maschera.

Gli otto artisti mascherati complessivamente vantano: 46 partecipazioni al Festival di Sanremo e, di queste, 5 vittorie alla prestigiosissima kermesse canora, 250 milioni di dischi venduti, la conduzione di 70 programmi televisivi, ben 25 film, concerti in tutto il mondo, 107 album pubblicati e milioni di ore televisive.

Ovviamente la conduttrice, Milly Carlucci, è una delle poche persone a conoscere l’identità degli otto protagonisti, e in questa intervista a TvZoom ammette che mantenere il segreto non è affatto facile.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Milly Carlucci)