Pubblicato il 07/01/2020, 15:03 | Scritto da La Redazione

Oggi in edicola: Aldo Grasso difende Diletta Leotta

Oggi in edicola: Aldo Grasso difende Diletta Leotta
La nostra rassegna stampa della mattina, con gli estratti degli articoli più interessanti: il critico tv del “Corriere della sera” prende le parti della conduttrice di Dazn nella querelle con Paola Ferrari.

Paola Ferrari, le critiche a Diletta Leotta e gli aloni di luce

Corriere della sera, pagina 55, di Aldo Grasso.

Incuriosito dai continui, ossessivi attacchi che Paola Ferrari, la conduttrice della Domenica sportiva della Rai, non perde occasione dì rivolgere alla «collega» Diletta Leotta, la conduttrice di Dazn, domenica sera ho provato a metterle a confronto. Così tanto per capire. Come ricordava spesso Enzo Biagi, il rapporto di colleganza fra compagni di lavoro è spesso odio vigilante.

Le critiche che la Ferrari rivolge alla Leotta non riguardano lo sport, ma la chirurgia: «Ho sempre pensato che bisogna imparare ad accettarsi e quindi trovo diseducativo che una ragazza decida di rifarsi il seno e il lato B. Forse senza quei ritocchi ci avrebbe messo più tempo per arrivare al successo, chissà». Chissà, ma inesperto come sono del settore, non vorrei scivolare nel gossip e nell’ineleganza.

Annoto solo che anche Caterina Collovati (tv locali) e Giorgia Rossi (Mediaset) sono intervenute nel dibattito per dire la loro contro la «collega». La Leotta era a bordo campo, in compagnia di Federico Balzaretti, per presentare Roma-Torino e poi per intervistare alcuni protagonisti. A me è parsa più convincente di Balzaretti, più padrona della scena e le domande che faceva non erano per nulla scontate. Non dev’essere facile essere il volto di una nuova piattaforma, quanto meno bisogna avere le capacità di mettersi in gioco.

 

(Nella foto Diletta Leotta)