Pubblicato il 04/01/2020, 15:00 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , ,

Rally Dakar 2020: solo su “20” gli highlights della gara più pericolosa e affascinante di sempre

La prova motoristica più estrema e difficile del mondo, alla quale partecipano auto, moto, autocarri, quad e side-by-side si corre per la prima volta in Arabia Saudita.

Gli highlights della gara più pericolosa e affascinante di sempre – il mitico Rally Dakar 2020 – sono in onda da oggi fino al 17 gennaio, in striscia, alle ore 19.00, solo su 20 la rete tematica free sempre più meta degli appassionati di sport, grazie ad una programmazione dedicata, ricca di contenuti diversificati ed esclusivi.
 

La gara

Le immagini salienti della 42esima edizione della storica gara ideata da Thierry Sabine, promettono la consueta dose di adrenalina e batticuore. E l’appuntamento sul canale diretto da Marco Costa garantisce a tutti gli appassionati, aggiornamenti quotidiani sull’andamento della corsa a tappe.
 
La prova motoristica più estrema e difficile del mondo, alla quale partecipano auto, moto, autocarri, quad e side-by-side (piccoli fuoristrada) si corre per la prima volta in Arabia Saudita. La carovana è chiamata a coprire 7.800 chilometri, dei quali 5mila tra canyon, dune, montagne e oasi, si snoda lungo il Mar Rosso, verso Gedda, per raggiungere due settimane dopo Qiddiya, la città saudita più grande a Sud di Rijad.
 
Tra i partecipanti, il due volte campione del mondo di Formula 1 Fernando Alonso, mentre l’Italia è rappresentata da Jacopo Cerutti (alla sua quinta volta) e Maurizio Gerini, che in Perù è stato il migliore degli italiani, nonché il vincitore della categoria Marathon. I due sono compagni di squadra sulle Husqvarna, del team Solarys Racing.
 
Completano il quadro dei partecipanti, 351 veicoli per un totale di 557 concorrenti. Tutti sfidano condizioni climatiche impervie e desertiche, al limite dell’impresa. Considerata anche la gara più rischiosa del pianeta – oltre 70 morti in 42 anni, tra piloti, spettatori e giornalisti – la Dakar mantiene comunque intatto l’immenso fascino.
La Redazione
(nella foto un’immagine della Dakar)