Pubblicato il 02/01/2020, 00:17 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere giovedì 2 gennaio 2020

I programmi di prima serata in tv di giovedì 2 gennaio 2020

Rai

Rai 1 – Mary Poppins, Londra: in casa Banks regna grande confusione perché l’ennesima governante dei due vivaci fratellini si è licenziata. Il padre fa pubblicare un annuncio sul Times per trovarne una nuova. Mentre una lunga fila di aspiranti attende di venir esaminata dal signor Banks, arriva una giovane donna che gli comunica che metterà alla prova tutta la famiglia per una settimana, dopo di che deciderà se accettare o no il posto…

Rai 2 – Australia, poco prima della Seconda Guerra Mondiale, un’aristocratica inglese eredita un gigantesco ranch in Australia e si trova a dover fronteggiare un complotto ordito da un altro proprietario terriero…

Rai 3 – Vita di Pi, la magica avventura di Pi Patel, figlio del guardiano dello zoo di Pondicherry, in India, che insieme alla famiglia si st a trasferendo in Canada, a bordo di una grande nave da carico. Superstite di un tragico naufragio, Pi si ritrova alla deriva nell’Oceano Pacifico, su una scialuppa di salvataggio, in compagnia di una enorme tigre del Bengala di nome Richard Parker. Insieme affronteranno una dura lotta per la sopravvivenza…

Rai Movie – Padri e figlie, Jake, romanziere premiato e sull’orlo di una crisi mentale, alleva da solo la figlia Kate dopo aver perso la moglie in un incidente. Anni dopo, la stessa Kate deve venire a patti con l’eredità della perdita.

Mediaset

Rete 4 – Il Ragazzo di Campagna, cult movie. Renato Pozzetto è Artemio, quarantenne che non si è mai allontanato dal paese di campagna dov’è nato. Un giorno decide di trasferirsi a Milano.

Canale 5 – Al Together Now, un gruppo di aspiranti cantanti si esibisce di fronte ad un muro di 100 giurati capitanati da J-Ax.

Italia 1 – Top Gun, film d’azione cult degli anni’80, con Tom Cruise nei panni di “Maverick”, un giovane aviatore che ha la possibilità di partecipare alla prestigiosa scuola Top Gun.

Iris – Gran Torino, pluripremiato film diretto ed interpretato da Clint Eastwood. Lo sfaccettato ritratto di un uomo solo, avverso alla diversità ed al cambiamento.

Premium Cinema – Wonder Woman, prima di essere Wonder Woman, Diana è la principessa delle Amazzoni, addestrata per essere una grande guerriera e diventare invincibile. Nata e cresciuta in una paradisiaca isola super protetta, Diana è costretta ad abbandonare la sua amata terra dopo che un pilota americano piomba improvvisamente sulle rive e racconta del violento conflitto che da troppo tempo ormai infuria nel mondo esterno. Convinta di poter fermare la minaccia, scoprirà i suoi reali poteri e il suo vero destino…

Altre emittenti

La7 – Il ponte sul fiume Kwai, tratto dall’omonimo romanzo del 1952 di Pierre Boulle. Nella giungla birmana alcuni ufficiali e soldati inglesi sono prigionieri dei giapponesi. Questi ultimi impongono agli inglesi di costruire un ponte, essenziale per i loro trasporti di guerra. I prigionieri si rifiutano di farlo. Ma in un secondo tempo, il colonnello comandante degli inglesi Nicholson, per dimostrare la propria superiorità, si dedica con i suoi alla costruzione di un ponte imponente…

Tv 8 – Un Natale da Cenerentola, Angie lavora giorno e notte per la società che organizza eventi dello zio, ma a prendersi tutto il merito è sempre sua cugina Candace. Angie sembra davvero una vera Cenerentola moderna. E, come la storia comanda, una sera la giovane, partecipando a un ballo in maschera, incontra l’affascinante e ricco Nicholas. Angie chiude la serata senza rivelare la propria identità. E per Nicholas iniziano le ricerche. Chi sarà mai la donna misteriosa che gli ha rubato il cuore?

Nove – Ci vediamo domani, Marcello Santilli è in cerca della grande occasione della vita. Lo è da sempre. Vuole trovare il modo per guadagnare tanto e facilmente e dare una svolta alla propria esistenza. Soltanto che finora non ci è riuscito. Sua moglie è stanca dei suoi continui fallimenti, sua figlia lo stima poco o niente. Ormai quasi sul lastrico, Marcello ha una trovata geniale: aprire un’agenzia di pompe funebri in uno sperduto paesino della Puglia, dove, non solo non avrebbe rivali, ma per di più gli abitanti sono tutti ultranovantenni…

Sky Cinema 1 – Super Vacanze di Natale, Arriva su Sky Cinema Uno, in prima tv, giovedì 2 gennaio alle 21.15, una antologia curata da Paolo Ruffini che raccoglie spezzoni di trentatrè titoli Filmauro, dal cult ‘Vacanze di Natale’ dell’83 agli ultimi usciti

Fox – American Horror Story, torna la serie antologica vincitrice di 2 Golden Globes e 16 Emmy Awards, questa volta con un incubo ambientato durante il campeggio di cinque ragazzi nell’estate del 1984.

 

(Nella foto Mary Poppins)