Pubblicato il 20/12/2019, 18:31 | Scritto da La Redazione

Alpha chiude i battenti: il canale 59 del DTT passa da De Agostini a Discovery Italia

Alpha chiude i battenti: il canale 59 del DTT passa da De Agostini a Discovery Italia
De Agostini Editore comunica la cessione a Discovery Italia dell’LCN 59 sul DTT su cui oggi è presente il canale Alpha, che terminerà la programmazione a partire dal 21 dicembre 2019, dopo circa due anni di vita. Sarà rimpiazzato da Motor Trend.

Al posto di Alpha arriverà Motor Trend

De Agostini Editore comunica la cessione a Discovery Italia dell’LCN 59 sul DTT su cui oggi è presente il canale Alpha, che terminerà la programmazione a partire dal 21 dicembre 2019.

«Come già annunciato qualche mese fa, abbiamo deciso di concentrare le attività della Divisione Digital di De Agostini Editore sui canali Pay, DeAKids e DeAJunior, presenti sulla piattaforma Sky rispettivamente dal 2008 e dal 2012,  sulle piattaforme digitali e sull’attività di sviluppo di produzione e co-produzione di contenuti, attività quest’ultima che abbiamo già avviato da tempo con successo negli ultimi anni e che ci permetterà di dialogare con tutti i player presenti oggi sul mercato», dichiara Pierfrancesco Gherardi, Managing Director della Divisione Digital di De Agostini Editore.

Sul canale 59 al posto di Alpha arriverà Motor Trend, finora presente al canale 56, sul quale dal 2 febbraio arriverà  HGTV – Home & Garden TV, brand globale del gruppo Discovery dedicato al mondo della casa.

 

(Nell’immagine il logo di Alpha)