Pubblicato il 19/12/2019, 14:05 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Oggi in edicola: Don Matteo fa volare gli utili di Luxvide

Oggi in edicola: Don Matteo fa volare gli utili di Luxvide
La nostra rassegna stampa della mattina, con gli estratti degli articoli più interessanti: ottimo bilancio per la casa di produzione dei Bernabei.

Don Matteo fa volare gli utili di Luxvide

Il Tempo, pagina 7, di Andrea Giacobino.

Migliora l’utile di Luxvide Finanziaria, casa di produzione cinematografica fondata dal defunto Ettore Bernabei e oggi controllata dalla sua famiglia a cominciare dalla figlia Matilde, che ricopre la carica di presidente mentre il fratello Luca ne è amministratore delegato. Qualche giorno fa, infatti, i soci hanno mandato a riserva l’intero profitto di oltre 5,5 milioni di euro segnato nel 2018 che si confronta con quello di 5,3 milioni del precedente esercizio.

Lo scorso anno i ricavi sono cresciuti a circa 87,5 milioni dai 58 milioni del 2017 e il risultato del gruppo è salito da 6 a 6,3 milioni. Nel 2018 l’azienda dei Bernabei ha realizzato la terza edizione della serie I Medici, la quinta edizione di Che Dio ci aiuti e A un passo dal cielo e la seconda edizione de L’isola di Pietro oltre alla prima edizione de I Diavoli, una serie ambientata nel mondo della finanza e sui traders che realizzata per Sky Italia andrà in onda il prossimo anno.

I lavori del 2019

I progetti realizzati per quest’anno sono stati anzitutto la dodicesima edizione del fortunatissimo Don Matteo con Terence Hill che nelle ultime edizione ha registrato una share del 28%. Anno su anno i debiti verso banche di Luxvide Finanziaria a livello di gruppo sono saliti da 35 a 51,2 milioni per la maggiore esposizione dovuta alla produzione de I Diavoli e de I Medici. La relazione sulla gestione segnala però con soddisfazione che allo scorso maggio l’esposizione netta verso gli istituti di credito è scesa a circa 30 milioni.

 

(Nella foto Don Matteo)