Pubblicato il 16/12/2019, 17:02 | Scritto da Tiziana Leone

Anita Caprioli: A differenza del personaggio che interpreto in Liberi Tutti, non riuscirei a vivere in una comune

Anita Caprioli: A differenza del personaggio che interpreto in Liberi Tutti, non riuscirei a vivere in una comune
L'attrice è la protagonista con Giorgio Torabassi, della serie LIberi Tutti, disòponibile su Raiplay, scritta dalla celebre coppia di autori di Boris.

Nella serie Liberi Tutti, la Caprioli interpreta Eleonora, proprietari de Il Nido, la “comune” dove l’ex marito sarà costretto ad andare a passare gli arresti domiciliari.

E’ una sognatrice, idealista, in cerca del bene comune, della pace interiore e dell’eco-sostenibiltà. Madre di una figlia di sedici anni, che vive con lei, Eleonora gestisce Il Nido, uno dei primi esperimenti di co-housing, ovvero di co-abitazione tra persone che condividono lo stesso stile di vita. Quando l’ex marito, Michele (Giorgio Tirabassi), avvocato agli arresti domiciliari, cinico e scettico, piomba nella vita della comunità, gli equilibri cambiano fortemente.

A dare il volto a Eleonora, in questa commedia, firmata da Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico, la prima originale di Raiplay, dove è già disponibile, è Anita Caprioli, che con lei condivide certi ideali,  ma non la capacità di vivere in co-housing, come la stessa attrice racconta a TvZoom. 

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Anita Caprioli)