Pubblicato il 16/12/2019, 15:55 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti tv 15 dicembre digital e pay: Inter (7%), Juve (5,6%), Roma (4,5%), Milan (2,9%) in luce. La5 al top

Ascolti tv 15 dicembre digital e pay: Inter (7%), Juve (5,6%), Roma (4,5%), Milan (2,9%) in luce. La5 al top
In day time all’ora di pranzo su Dazn Verona-Torino ha riscosso 243mila spettatori ed 1,5%. Tra le native digitali free in prima serata questo il podio: Su La5 Family for Christmas 451mila e 1,9%. Su Tv8 Babbo Natale cercasi 407mila e 1,7%. Su Iris The water diviner 399mila e 1,7%.

Ascolti basket: su Eurosport2 Venezia-Milano 69mila e 0,4%.

 

Sulle montagne

Calcio in tv, in una giornata – quella di domenica 15 dicembre – sportivamente caratterizzata, però, anche dallo Sci. Su Rai Sport la Coppa del Mondo al mattino ha conquistato il 3,6% con 292mila spettatori e a mezzogiorno 511mila spettatori con il 3,5%. Al primo pomeriggio la Coppa del Mondo Femminile ha avuto 489mila spettatori e il 2,9%.

Serie A e film pay

Ma andiamo alla Serie A. In day time all’ora di pranzo su Dazn Verona-Torino ha riscosso 243mila spettatori ed 1,5%. Al pomeriggio tra gli incontri delle 15.00, Juventus-Udinese 884mila e 5,6%, mentre Milan-Sassuolo ha raccolto 522mila spettatori con il 2,9%. Mentre il complesso degli incontri ha conquistato hanno conseguito 1,5 milioni di spettatori ed il 9,6% di share. Nel preserale Roma-Spal ha raccolto 805mila spettatori con il 4,5%. E infine in prima serata Fiorentina-Inter ha totalizzato 1,683 milioni di spettatori e il 7% di share. Su Eurosport2 Venezia-Milano di basket 69mila e 0,4%.

Su SkyCinema Uno Serendipity ha ottenuto 52mila spettatori e 0,2%.

Tra le native digitali free, in prima serata questa la graduatoria. Vince il titolo natalizio di La5 su quello di Tv8

Su La5 Family for Christmas 451mila e 1,9%. Su Tv8 Babbo Natale cercasi 407mila e 1,7%. Su Iris The water diviner 399mila e 1,7%. Su Rai4 Detective Dee e i quattro re celesti a 334mila e 1,5%. Su Rai Movie Una notte con la regina a 292mila e 1,2%. Su Nove Cambia la tua vita con un … 283mila e 1,2% di share. Su Real Time 90 giorni per innamorarsi 278mila e 1,2%. Su 20 Tiramisu a 223mila e 0,9%. Su Rai Premium L’ora dolce dell’amore a 204mila spettatori e 0,9%. Su La7d Grey’s Anatomy a 107mila e 0,4%.

In access

Su TV8 4 Ristoranti a 683mila spettatori con il 2,8%. Su Nove Camionisti in Trattoria 301mila e 1,2%.

 

Emanuele Bruno

(nella foto un momento di Fiorentina-Inter)