Pubblicato il 15/12/2019, 00:33 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 15 dicembre 2019

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 15 dicembre 2019
Su Rai 1 “Pezzi unici”, su Rai 2 “Che tempo che fa”, su Rai 3 “40 anni di RaiTre”, su Rete 4 “In trappola”, su Canale 5 “Indovina chi viene a Natale?”, Su Italia 1 “Le Iene Show”, su La7 “Non è l’Arena”, su Tv8 “Babbo Natale Cercasi”, su Nove “Cambia la tua vita con un click”, su Sky Cinema “Fuga da reuma park”, su Fox “The Big Bang Theory.”, su Premium Cinema “Fast & Furious 7”, su Iris “The Water Diviner”, su Rai Cinema “Una notte con la regina”

I programmi di stasera in tv di 15 dicembre 2019

Rai

Rai 1 – Pezzi unici, Vanni Bandinelli è uno stimato artigiano fiorentino che sta affrontando il lutto per la perdita del figlio Lorenzo. Il ragazzo viveva in una casa-famiglia dove aveva avviato un corso frequentato da cinque giovani dal passato difficile in cerca di recupero. Nonostante la morte del giovane, Anna, responsabile della struttura, decide di andare andare avanti e di affidare il progetto proprio a Vanni. L’uomo, ruvido e scorbutico, accetta.

Rai 2 – Che tempo che fa, Fabio Fazio alla conduzione di un ‘classico’ della tv, tra conversazioni faccia a faccia con grandi ospiti nazionali e internazionali e momenti di intrattenimento e spettacolo. Nel cast anche Luciana Littizzetto, che rilegge l’attualità con la sua ironia, e Filippa Lagerback. Al tavolo la comicità surreale di Nino Frassica, le domande impossibili di Gigi Marzullo, la simpatia di Orietta Berti.

Rai 3 – 40 anni di RaiTre, alle 18.30 del 15 dicembre del 1979 si accende per la prima volta la terza rete Rai. Dopo un anno di sperimentazione, RaiTre dà inizio alle sue trasmissioni, pronte a dare voce alle tante realtà regionali del Paese. Poi nel ’87 la “rivoluzione”. Angelo Guglielmi alla direzione ha idee nuove e immagina un canale davvero alternativo a quelli più tradizionali. Qualcosa che veramente possa rappresentare qualcosa di inedito, la rete inaugura una nuova linea editoriale: nasce la “tv del reale”, fatta di attenzione a quanto si muove nella realtà, di lunghe dirette televisive e di un linguaggio pensato e scritto appositamente per il piccolo schermo. Una televisione che inventa più che essere uno strumento di trasmissione di contenuti. Nascono programmi di grande successo: “Chi l’ha visto?” con Donatella Raffai, “Telefono Giallo” con Augias, “Blob”, “La tv delle ragazze” con Serena Dandini. Nascono indimenticabili programmi di informazione come “Samarcanda” con Michele Santoro e “Profondo nord” con Gad Lerner. E nascono tanti nuovi personaggi come Chiambretti, i fratelli Guzzanti, Alessandro Baricco, solo per citarne alcuni. Con interviste ai protagonisti, immagini di repertorio e il racconto di Paolo Mieli, la “Grande Storia” dedica una puntata speciale di prima serata per festeggiare i primi 40 anni di RaiTre.

Rai Movie – Una notte con la regina, 8 maggio 1945, Giornata della Vittoria. In tutta Europa si festeggia la pace e le principesse Elizabeth e Margaret vogliono unirsi ai festeggiamenti. Le due ragazze sperimenteranno i primi, romantici, battiti del cuore in una notte piena di emozioni, ma anche di pericoli.

Mediaset

Rete 4 – In trappola, thriller ad alta tensione. Karl è in auto con i propri figli. Con una chiamata un ricattatore gli chiede una grossa somma di denaro. Se non la soddisfa l’auto esploderà.

Canale 5 – Indovina chi viene a Natale?, Diego Abatantuono, Claudio Bisio e Gigi Proietti in una divertente commedia su una famiglia “allargata” che si ritrova per le feste natalizie.

Italia 1 – Le Iene Show, inchieste giornalistiche e provocazioni satiriche nello stile irriverente e trasgressivo che contraddistingue il programma.

Iris – The Water Diviner, diretto e interpretato dal premio Oscar R. Crowe, al suo esordio da regista. La storia di un viaggio di speranza, d’amore e di riconciliazione.

Premium Cinema – Fast & Furious 7, Deckard Shaw vuole vendicarsi di Dominic Toretto e della sua famiglia, colpevoli della morte di suo fratello. Come se non bastasse, un terrorista somalo di nome Jakarde e un misterioso funzionario governativo chiamato “Mr. Nobody”, sono entrambi interessati a mettere le mani su un software che può trasformare qualsiasi device tecnologico in un arma letale. Toretto e i suoi devono unire le proprie forze per fermare Shaw e al tempo stesso sventare i piani di Jakarde e del governo.

Altre emittenti

La7 – Non è l’Arena, il programma di approfondimento condotto da Massimo Giletti. Terza edizione.

Tv8 – Babbo Natale Cercasi, quando Cate, CEO della Merry and Bright Candy Cane Company, incontra Gabe, durante l’alta stagione natalizia, suppone che sia il pretendente con cui sua madre sta cercando di farla uscire…

Nove – Cambia la tua vita con un click, Michael Newman è un architetto. Sposato con la dolce e bella Donna (Kate Beckinsale), padre di due figli, Ben e Samantha, Michael, come la maggior parte dei padri di famiglia, si divide come può tra lavoro e famiglia. Ma, complice una promozione che pare un miraggio, il lavoro finisce per occupare la maggior parte del suo tempo. Una sera, stressato e frustrato, Michael entra alla “Bed, Bath & Beyond” per comprare un telecomando. Qui incontra l’eccentrico Morty (Christopher Walken) che gli consegna la sua nuova, incredibile, invenzione: un telecomando in grado non solo di cambiare canale, ma di controllare ogni istante della vita. Michael sperimenta subito l’infernale aggeggio, iniziando a muoversi all’interno della propria vita come in un video, mandando avanti, indietro e mettendo “in pausa”. Le cose all’inizio vanno alla grande e Michael sembra avere il totale controllo. Ma poi arriva l’immancabile imprevisto e da controllore Michael si ritrova controllato!

Fox – The Big Bang Theory, torna la pluripremiata comedy che racconta le vicende di un gruppo di geniali nerd alle prese con le complicazioni della vita quotidiana.

Sky Cinema 1 – Fuga da Reuma Park, a Milano, è la vigilia di Natale del 2041. Tre vecchietti, Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti, che un tempo formavano un celebre trio comico, si ritrovano a Reuma Park, una sorta di casa di riposo per anziani ricavata da un luna park. Aldo è stato portato lì dai suoi figli proprio la vigilia di Natale; Giovanni ha la memoria altalenante, ha perso qualche ricordo, ma non la sua passione per le belle infermiere; Giacomo, infine, vaga su una sedia a rotelle, attaccato a una flebo di vino…

 

(Nella foto Fuga da Reuma Park)