Pubblicato il 14/12/2019, 15:00 | Scritto da La Redazione

The New Pope: I misteri dell’affascinante personaggio di John Malkovich

The New Pope: I misteri dell’affascinante personaggio di John Malkovich
Pio XIII è in coma. Dopo una parentesi imprevedibile quanto misteriosa, Voiello riesce a far salire al soglio pontificio Sir John Brannox, un aristocratico inglese moderato, affascinante e sofisticato che prende il nome di Giovanni Paolo III.

The New Pope è una serie Sky Original legata alla crescita di investimenti in produzioni originali Sky annunciati per il lancio di Sky Studios

Pubblicato il trailer di The New Pope, la serie creata e diretta dal Premio Oscar® Paolo Sorrentino con Jude Law e John Malkovich, attesa al debutto su Sky e NOW TV il 10 gennaio 2020. The New Pope, una serie originale SKY-HBO-CANAL +, è prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside, parte del gruppo Fremantle, e co-prodotta da Haut et Court TV e The Mediapro Studio. Il distributore internazionale è Fremantle.

La serie

Pio XIII è in coma. Dopo una parentesi misteriosa, Voiello riesce a far salire al soglio pontificio Sir John Brannox, un aristocratico inglese moderato, affascinante e sofisticato che prende il nome di Giovanni Paolo III. Il nuovo Papa sembra perfetto, ma cela fragilità e segreti. Capisce subito, inoltre, che sarà difficile prendere il posto del suo carismatico predecessore, mentre in Vaticano, Voiello fatica a gestire una Chiesa aggredita da scandali. Sofia e Esther si rivelano diverse da quello che appaiono e il Cardinal Guiterrez continua a combattere contro le sue contraddizioni. Alcuni fedeli cominciano a idolatrare Pio XIII che, dal suo letto di ospedale, inizia a lanciare strani messaggi.

La produzione

The New Pope, scritta da Paolo Sorrentino con Umberto Contarello e Stefano Bises, è la seconda serie di Sorrentino ambientata in Vaticano. Tutti i nove episodi sono diretti da Paolo Sorrentino. Il cast, oltre ai due volte nominati agli Oscar® Jude Law e John Malkovich, include Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier, Maurizio Lombardi, già protagonisti in The Young Pope. Nuovi ingressi nella serie: Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir, Massimo Ghini e come super ospiti Sharon Stone e Marilyn Manson.

GUARDA IL TRAILER

 

 

(nella foto Jude Law e John Malkovich)