Pubblicato il 13/12/2019, 14:05 | Scritto da La Redazione

Oggi in edicola: Discovery, Sky e La7 salvano la raccolta pubblicitaria

Oggi in edicola: Discovery, Sky e La7 salvano la raccolta pubblicitaria
La nostra rassegna stampa della mattina, con gli estratti degli articoli più interessanti: in calo di 5 punti la pubblicità della televisione.

Tv: -5,2%. Mediaset -8,6%, Rai -1,5%, Sky -0,2%, Discovery +0,1%, La7 +3%

Italia Oggi, pagina 18.

Cala dell’1,7% la raccolta pubblicitaria della televisione nel mese di ottobre, un andamento che porta la media dei 10 mesi dell’anno a migliorare leggermente a -5,2% (era -5,7% da gennaio a settembre) per 2,87 miliardi di euro di fatturato totale. Il gruppo televisivo che è andato meglio nel mese è stato Discovery che ha segnato una crescita nei ricavi pubblicitari pari al 12%.

In terreno positivo anche Sky, in crescita del 2%. Stabile invece la Rai, +0,3%, mentre Mediaset a ottobre cala del 4,8% e La7 dell’1,9%. Guardando così al progressivo dei dieci mesi, è La7 che presenta la performance migliore, con un +3%, Discovery e invece stabile (+0,1% ), e sostanzialmente anche Sky a -0,2%.

 

(Nell’immagine i loghi delle reti tv)