Pubblicato il 11/12/2019, 15:55 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti 10 dicembre 2019 digital e pay: Inter fuori col 4,6% pay. Ancelotti via col 2,4%

Ascolti native digitali: tre film natalizi davanti agli altri

Champions League, destini diversi

Ascolti decisamente indirizzati sul calcio martedì 10 dicembre, con la Champions League che proponeva partite decisive per la qualificazione al turno successivo. Nel preserale Napoli-Gent, conclusasi con la vittoria campana ma per 4 a zero, ma che ha avuto comunque come strascico l’esonero di Carlo Ancelotti, ha avuto su Sky 507mila spettatori ed il 2,4% di share. Alla sera Inter-Barcellona, terminata con la vittoria spagnola per due a uno, arrivata nei minuti finali e con i nerazzurri varie volte vicini al gol (e con due segnature annullate per fuori gioco) che li avrebbe promossi al turno successivo, ha riscosso 5,860 milioni di spettatori ed il 22,7% di share su Canale5 e 1,2 milioni di spettatori ed il 4,6% su Sky.

Oltre il calcio, su Sky

Da registrare ieri su SkyUno che Antonino Chef Academy ha conquistato 153mila spettatori di flusso e lo 0,6% di share

In prime time le native digital free: va ancora forte Mediaset con La5

Tra le native digitali free questi gli ascolti. Su La5 Hearts of Christmas ha prodotto a 525mila spettatori e 2,1%. Su Tv8 Il Natele di Joy ha avuto 378mila spettatori e 1,5% di share. Su Nove Babbo Natale non viene da nord ha conquistato 346mila spettatori e 1,5%. Su Iris Posta grossa a Dodge City 345mila spettatori e 1,4%. Su Rai4 Il destino di un cavaliere 318mila spettatori e 1,3%. Su 20 Ghost rider spirito di vendetta ha attratto 295mila spettatori con l’1,2%. Su Top Crime Chicago P.D. ha prodotto a 260mila spettatori e 1%. Su Rai Premium 20 anni che siamo italiani ha conseguito 297mila spettatori e 1,3%. Su Rai Movie La vita possibile 257mila e 1,1%.

In access questi gli ascolti

Su Nove Deal with it-Stai al gioco ha raccolto 435mila spettatori con l’1,7%. Su Tv8 Guess my age ha coinvolto 585mila spettatori con 2,2%. Su La5 Uomini e Donne a 693mila spettatori e 2,8%. Su RealTime Cortesie per gli Ospiti a 336mila spettatori e 1,4%.

Nel preserale questi gli ascolti.

Su Tv8 Cuochi d’Italia ha raccolto 478mila spettatori.

Emanuele Bruno

(Nella foto un  momento di Inter- Barcellona)