Pubblicato il 11/12/2019, 17:00 | Scritto da Tiziana Leone

Cristiana Capotondi: Girare Ognuno è perfetto mi ha portato leggerezza e mi ha insegnato molto

Cristiana Capotondi: Girare Ognuno è perfetto mi ha portato leggerezza e mi ha insegnato molto
L'attrice è nel cast della fiction Ognuno è perfetto, la serie con protagonisti un gruppo di ragazzi down, girata con Edoardo Leo.

Nel cast della fiction anche Nicole Grimaudo, Lele Vannoli, Piera degli Esposti, accompagnati da un  gruppo di esordienti: Gabriele Di Bello, Alice De Carlo, Aldo Arturo Pavesi, Matteo Dall’Armi e Valentina Venturin

La serie Ognuno è Perfetto  porta lo spettatore in modo inedito nel mondo della disabilità e di chi si trova a viverla tra mille ostacoli, avendo nel cuore i desideri di tutti. Racconta con ironia un mondo a molti sconosciuto e lo mostra con uno sguardo nuovo, rifuggendo ogni ipotesi di pietismo. Protagonisti della serie,  una coproduzione Rai Fiction-Viola Film, scritta da Fabio Bonifacci e diretta da  Giacomo Campiotti, sono Rick (Gabriele Di Bello), un ragazzo di 24 anni con la Sindrome di Down disposto a tutto per rincorrere i suoi sogni e Tina (Alice De Carlo), la ragazza di cui si innamora e con cui fuggirà in una rocambolesca avventura, sulle cui tracce si metteranno tanti amici, la loro datrice di lavoro (Cristiana Capotondi) e il padre di Rick (Edoardo Leo).

In onda su Raiuno lunedì, martedì e il 23 dicembre, la serie racconta in modo originale il mondo dei ragazzi affetti dalla sindrome di Down, capovolgendo i ruoli, evidenziando il lavoro di tante famiglie e mostrando che la normalità è negli occhi di chi guarda, motivo che ha spinto la Capotondi a far parte del cast, come lei stessa racconta in questa intervista a TvZoom.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Cristiana Capotondi)