Pubblicato il 09/12/2019, 19:04 | Scritto da La Redazione

Settimana di Champions League su Sky e Mediaset: tocca a Inter, Juventus, Atalanta e Napoli

Tra martedì 10 e mercoledì 11 dicembre, torna la UEFA Champions League 2019/2020 con le gare del sesto e ultimo turno della fase a gironi. Quattro le squadre italiane impegnate:  Atalanta, Inter, Juventus e Napoli.

La programmazione di Sky

Domani alle ore 18.55 il Napoli affronterà al San Paolo il Genk (diretta Sky Sport Uno e Sky Sport 253), mentre alle ore 21 l’Inter ospiterà il Barcellona (diretta Sky Sport Uno e Sky Sport 252). Mercoledì alle ore 18.55 tocca all’Atalanta in casa dello Shakhtar D. (diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport 253) e poi alle ore 21 alla Juventus, impegnata sul campo del Bayer Leverkusen (diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport 252).

Le partite delle squadre italiane saranno visibili, oltreché via satellite e via fibra, anche sul digitale terrestre. Inoltre, Inter-Barcellona e Bayer Leverkusen-Juventus andranno in onda in  diretta anche in 4K HDR con Sky Q satellite.
Live tutti i match, senza dimenticare Diretta Gol su Sky Sport Collection e Sky Sport 251, per seguirli in contemporanea, visibile anche agli abbonati al Pacchetto Sport sul digitale terrestre (canale Sky Sport 486).

Per le interviste pre e post partita, Ilaria D’Amico è la padrona di casa di Champions League Show, in onda martedì e mercoledì anche su Sky Sport 24. Al suo fianco un parterre di campioni composto da Fabio Capello e Alessandro Costacurta, oltre a Esteban Cambiasso e Alessandro Del Piero. In studio anche Paolo Condò.

La serata si chiuderà a mezzanotte con 5X5 Champions League, trenta minuti di brevi confronti sui vari argomenti emersi dalla serata di Champions, in compagnia della squadra di Champions League Show, in diretta su Sky Sport 24 e Sky Sport Uno. Per i clienti Sky, tutte le partite in diretta anche tramite l’App Sky Go, per seguire gli eventi live su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea. E per rimanere connessi e costantemente aggiornati, il sito skysport.it e l’App Sky Sport.

La programmazione di Mediaset

Martedì 10 dicembre, su Canale 5 alle ore 21.00 andrà in onda in esclusiva in chiaro il match valido per la sesta giornata di Champions League Inter-Barcellona. In diretta dallo stadio San Siro di Milano andrà in scena la sfida tra i nerazzurri e i blaugrana del neo Pallone d’Oro Messi. Una gara decisiva per gli uomini di Conte che con una vittoria, o facendo lo stesso risultato del Borussia Dortmund, si qualificherebbero agli ottavi di finale. Alle 19.45, su Canale 20, Pressing Champions League anteprima con l’avvicinamento al calcio d’inizio con Giorgia Rossi, Christian Vieri e gli inviati Angiolo Radice, Marco Barzaghi e Massimo Veronelli. La telecronaca della partita sarà affidata a Pierluigi Pardo con il commento tecnico di Aldo Serena.

Il grande calcio proseguirà sulle reti Mediaset nella giornata di mercoledì 11 dicembre, in seconda serata su Italia 1, con Pressing Champions League. Le immagini e i gol della due giorni di calcio europeo, con ampie sintesi di Shakhtar Donetsk-Atalanta e di Bayer Leverkusen-Juventus, commentati in studio da Giorgia Rossi, con ospiti Alessio Tacchinardi, Giovanni Galli, Sandro Sabatini e Graziano Cesari per l’analisi di tutti i casi arbitrali. Giovedì 12 dicembre, in seconda serata su Canale 20, andrà in onda Pressing Champions League Highlights con il meglio di tutte le sedici partite giocate martedì e mercoledì.

(nella foto una partita dell’Inter)