Pubblicato il 09/12/2019, 18:30 | Scritto da La Redazione

Un poliziotto e un sacerdote a caccia di misteri: su Giallo ritorna Grantchester

Un poliziotto e un sacerdote a caccia di misteri: su Giallo ritorna Grantchester
Cambridgeshire, Anni Cinquanta. Nel borgo rurale di Grantchester continuano le indagini dell’ispettore di polizia Geordie Keating (Robson Green) e del reverendo Sidney Chambers (James Norton).

Grantchester, la serie basata sui romanzi The Grantchester Mysteries di James Runcie, torna con una nuova stagione in prima tv su GIALLO (canale 38 del Digitale Terrestre) da lunedì 9 dicembre alle ore 21.10.


Cambridgeshire, Anni Cinquanta. Nel borgo rurale di Grantchester continuano le indagini dell’ispettore di polizia Geordie Keating (Robson Green) e del reverendo Sidney Chambers (James Norton, a dicembre 2019 nelle sale americane per il nuovo adattamento cinematografico di Piccole Donne, accanto a Meryl Streep).

Aria di cambiamento

Nel villaggio, però, c’è aria di cambiamento: Sidney decide di lasciare Grantchester e il suo collega di sempre per seguire un nuovo amore, Violet, passando le redini della parrocchia a Will Davenport (Tom Brittney), giovane vicario motociclista in jeans e giacca di pelle. Tra l’ispettore Keating e Will si crea subito una buona intesa, nonostante il nuovo reverendo sia anticonformista rispetto al corrucciato detective di vecchio stampo. Energico e al passo coi tempi, Will vorrebbe rivoluzionare la parrocchia di Grantchester, ma un passato difficile e un temperamento impulsivo alimentano in lui un conflitto continuo tra chi è e chi vorrebbe essere.

Una cosa è certa: il mondo è pieno di ingiustizie, e Keating sa che un sacerdote fuori dagli schemi può essere di grande aiuto a un detective come lui sempre in lotta contro il crimine. Tra indagini scottanti e vicende umane dai temi attuali, come gli abusi, il divorzio, l’omosessualità e i tradimenti di coppia, a Grantchester c’è sempre un mistero da risolvere e un colpevole da scovare. Grantchester 4 è una produzione Kudos/Masterpiece.

(nella foto i protagonisti di Grantchester)