Pubblicato il 08/12/2019, 14:06 | Scritto da Emanuele Bruno

Curve ascolti Tv 7 dicembre: picco da 6,3 milioni per Tu si que vales. Tosca supera 3,5 milioni ‘volando’

Curve ascolti Tv 7 dicembre: picco da 6,3 milioni per Tu si que vales. Tosca supera 3,5 milioni ‘volando’
In access Striscia tocca 5,2 milioni, con il finale di Tosca, volante per il regista Livermore, che supera 3,5 milioni. In prima serata rimane sempre in testa Maria De Filippi, che tocca due volte 6,2 milioni e chiude superando il 35% prima dell’una di notte. Su Rai1, la finale dello Zecchino d’Oro tocca il 16,4% proclamando vincitrice Acca, di Rita Longordo. Dentro le CURVE.

Ieri sera, sabato 7 dicembre, il primo picco delle curve degli ascolti tv è stato quello di Striscia la Notizia in access prime time a quasi 5,3 milioni di picco alle 21.16 circa.

Nella stessa fascia il finale della diretta dal Teatro alla Scala di Tosca, ha toccato quota 3,5 milioni. In prima serata però ha dominato sempre Canale 5.

Tu si que vales è rimasto in testa dall’inizio alla fine e Maria De Filippi ha toccato due volte 6,2 milioni; il programma ha chiuso superando il 35% prima dell’una di notte.

Su Rai1, la finale dello Zecchino d’Oro ha toccato il 16,4% di share proclamando vincitrice la canzone Acca di Rita Longordo. Dietro i primi bene Le Parole della Settimana su Rai3, e poi lotta alla pari tra La bella e la bestia e Citta Segrete.

Ecco le curve di ieri.