Pubblicato il 07/12/2019, 13:24 | Scritto da Emanuele Bruno

Curve ascolti Tv 6 dicembre: picco di Amadeus e poi di Gigi e Vanessa con Insinna. OK Nuzzi e Crozza

Curve ascolti Tv 6 dicembre: picco di Amadeus e poi di Gigi e Vanessa con Insinna. OK Nuzzi e Crozza
Il primo picco delle curve degli ascolti tv è stato quello de I Soliti Ignoti in access prime time. Subito dopo c’è stato il breve predominio dell’edizione large di Striscia. In prima serata ha quindi dominato 20 anni che siamo italiani, in calo però rispetto alla prima puntata. Dentro le CURVE.

Lo show condotto da Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio, in particolare, ha superato 4 milioni alle 21.53, con Flavio Insinna primo ospite; e negli ultimi 50 minuti ha veleggiato sopra il 20% di share.

Ieri sera, venerdì 6 dicembre, il primo picco delle curve degli ascolti tv è stato quello de I Soliti Ignoti in access prime time. Amadues ha staccato nettamente Striscia, facendo quasi 5,8 milioni di picco alle 21.27 circa.

Subito dopo c’è stato il predominio dell’edizione extralarge del tg satirico, che doveva servire a compensare un po’ le prestazioni sotto media della fiction di Canale 5, Il Processo, di cui sono state trasmesse tutte le puntate rimanenti in una volta, fino all’una di notte circa.

In prima serata ha quindi dominato Rai. Ma 20 anni che siamo italiani ha perso tre punti di share rispetto alla prima puntata. Lo show condotto da Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio, in particolare, ha superato 4 milioni alle 21.53, con Flavio Insinna primo ospite; e negli ultimi 50 minuti ha veleggiato sopra il 20% di share.

Dietro Gianluigi Nuzzi, con Quarto Grado, ha fatto una bella rimonta sulla fiction Mediaset con Vittoria Puccini e Francesco Scianna, divenendo secondo programma più visto già intorno alle 22.30. E diventando leader dopo la fine del film di Italia1, dalle 24.30 in avanti.

 

Ecco le curve di ieri.

(nella foto d’apertura un momento di 20 anni che siamo italiani)