Pubblicato il 07/12/2019, 17:47 | Scritto da La Redazione

A gennaio su Italia 1 arriva La pupa e il secchione (e viceversa). Campagna in corso

Al via a gennaio su Italia 1 “La pupa e il secchione (e viceversa)”, la nuova edizione del programma che ha fatto epoca senza essere troppo replicato

Era già andato in onda nel 2006 e nel 2010. Il conduttore era sempre stato Enrico Papi. Al battesimo affiancato da Federica Panicucci, e quattro anni dopo da Paola Barale. Per la verità senza clamorosi riscontri Auditel, dopo la prima fortunata edizione, ma con un forte impatto comunicativo, ed è rimasto nell’immaginario, forse in maniera un po’ mitizzata, di una generazione che non aveva ancora troppa dimestichezza dei social di nuova concezione. Che invece ora si prestano ad essere il second screen e l’habitat ideale per questo tipo di show, che ha un’innata vocazione a proporre materiali che si prestano al commento e alla viralizzazione.

Così è parsa intelligente la campagna di lancio del programma, atteso nella griglia di Italia 1 a gennaio del 2020 con Paolo Ruffini alla conduzione. Dopo una serie di video di provinande, ora sono on air e online quelli dei provinandi, chiara dimostrazione del nuovo posizionamento dello show.

Vale la pena ricordare che nel 2006 avevano vinto Rosy Dilettuoso e Alessandro Sala; e che nel 2010 era stata la volta di Francesca Cipriani e Federico Bianco. Nell’edizione del 2010, tra i partecipanti, si erano distinti Marysthell Polanco, Elena Morali, Luca Tassinari.