Pubblicato il 07/12/2019, 00:51 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere sabato 7 dicembre 2019

I programmi di prima serata in tv di sabato 7 dicembre 2019

RAI

Rai 1 – 62° Zecchino d’Oro – La finale, da Bologna la finale del 62° Festival dello Zecchino d’Oro, scoprireremo quali delle 12 canzoni finaliste, accompagnate d al Piccolo Coro Mariele Ventre, sarà la vincitrice. La classifica finale sarà determinata dai voti di due giurie, una di bambini e l’altra composta da personaggi dello spettacolo. Durante la serata sono previsti anche ospiti musicali e attrazioni. Rassegna Internazionale di canzoni per bambini Conducono Antonella Clerici e Carlo Conti Con il piccolo Coro ”Mariele Ventre” dell’Antoniano Diretto da Sabrina Simoni Regia di Maurizio Pagnussat Serata finale

Rai 2 – N.C.I.S., la serie segue le indagini di un gruppo di agenti speciali della marina del NCIS, un acronimo che sta per Naval Criminal Investigative Service. L’agenzia federale esiste davvero, è stata fondata addirittura nel 1882, e la sua mission è quella di investigare sui crimini associati alla Marina militare americana o al corpo dei Marines. Nei suoi compiti però rientra anche l’attività di controspionaggio e di antiterrorismo.

Rai 3 – Città segrete, Città segrete fa tappa a Venezia, città divisa non solo tra Occidente e Oriente, ma anche tra terra e acqua, una specialità che per secoli è stata la sua forza – facendola signora non solo del mare ma anche di un vasto territorio che comprendeva pianura e montagne – ma che oggi causa la sua fragilità davanti al cambiamento del clima e alle negligenze degli uomini. Una puntata dedicata alle bellezze a agli incanti di una città unica al mondo. Corrado Augias ci fa scoprire le calli, i campi, i canali, i monumenti, le opere d’arte, i segreti di Venezia. Un racconto di luoghi indimenticabili e misteriosi, una galleria di storie e personaggi diversi: si viaggia tra Casanova, Tiziano, Raul Gardini e lo storico concerto dei Pink Floyd in laguna.

Rai Movie – The Core, la rotazione del nucleo della Terra si arresta improvvisamente, provocando devastanti tempeste magnetiche. Tre scienziati corrono in soccorso. Blockbuster fantascientifico all-star.

MEDIASET

Rete 4 – Il miracolo di Fatima, Fatima 1917: il racconto delle apparizioni ai tre pastorelli della Vergine Maria, attraverso lo sguardo della piccola Jacinta Marto.

Canale 5 – Tu Si Que Vales, talent show con concorrenti di qualsiasi età e nazionalità. In giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari.

Italia 1 – La bella e la bestia, Christophe Gans (Il patto dei lupi) dirige Vincent Cassel e Lea Seydoux (La vita di Adele) nell’adattamento cinematografico dell’omonima fiaba.

Premium Cinema – Questione di tempo, cosa succederebbe se i tuoi genitori ti svelassero di avere il grande potere di viaggiare nel tempo? È quello che scopre Tim Lake, ragazzo ventunenne un po’ imbranato, quando il padre gli confessa che tutti i maschi della sua famiglia, se non visti, possono fare dei salti nel passato, basta stringere forte i pugni. Tim non vede l’ora di mettere alla prova questo dono e decide di usarlo per conquistare la ragazza dei suoi sogni, Mary. Ma giocare con il tempo, si sa, non è mai una buona idea…

Iris – John Q, film drammatico di denuncia con i premi Oscar D. Washington e R. Duvall. Un padre disposto a tutto pur di salvare il proprio figlio.

ALTRE EMITTENTI

La7 – Atlantide Presenta “Paolo Borsellino, depistaggio di Stato”, alla scoperta del mondo con i grandi documentari presentati da Andrea Purgatori.

Tv8 – Un Natale da favola, quando una principessa sfugge al suo entourage per esplorare New York City durante il Natale, incontra un giovane affascinante che le mostra il suo lato preferito della città.

Nove – The Double, Paul Shepherdson (Richard Gere) è un agente della CIA ormai in pensione. Nel corso della sua carriera ha, però, lasciato irrisolto un caso: non è mai riuscito a risalire alla vera identità di un pericoloso killer sovietico. Un giorno viene ucciso un senatore e il principale sospettato è proprio quell’uomo misterioso che Paul non ha mai catturato. L’ex agente viene quindi richiamato, da quello che un tempo era il suo superiore, Tom Highland (Martin Sheen), in servizio per aiutare Ben Geary dell’FBI a risolvere il caso. Per Paul inizia una nuova caccia all’uomo, nel corso della quale nuove, agghiaccianti verità verranno a galla…

Sky Cinema 1 – Knockout, Mallory Kane è soldatessa dei “black ops” e una spia con licenza d’uccidere, addestrata e letale con un passato nei marine. Lavora per conto di Kenneth e si occupa di missioni speciali che i governi non possono autorizzare, e dei quali preferiscono non sapere nulla. Giovane e bellissima, Mallory è la migliore in questo campo. Subito dopo aver portato a termine l’incarico di salvare un ostaggio a Barcellona, Kenneth le assegna un’altra missione a Dublino per cercare di scoprire chi sia colui che l’ha incastrata…

Fox – The Big bang Theory, le avventure di un gruppo di geniali nerd in una delle serie più popolari degli ultimi anni.

 

(Nella foto Lo Zecchino d’Oro)