Pubblicato il 06/12/2019, 12:01 | Scritto da La Redazione

Oggi in edicola: Savino al Dopofestival con Fiorello

Oggi in edicola: Savino al Dopofestival con Fiorello
La nostra rassegna stampa della mattina, con gli estratti degli articoli più interessanti: il conduttore de “Le Iene” affiancherà su RaiPlay lo showman siciliano a Sanremo.

Fiorello-Savino, risate a Sanremo. E in gara spuntano Al Bano e Pelù

Quotidiano Nazionale, pagina 31, di Andrea Spinelli.

Toto-Sanremo. Ieri sera Fiorello ha annunciato in diretta a Viva Rai Play! che sarà Nicola Savino a condurre, sempre su Rai Play, L’Altro Festival, il programma che prenderà il posto del Dopofestival, mentre lo stesso Fiorello dovrebbe partecipare in qualche modo allo show condotto da Amadeus dal 4 all’8 febbraio.

E mentre ancora nulla si sa delle vallette (Leotta? Ferragni? Bellucci?), per quanto riguarda i cantanti le indiscrezioni iniziano a convergere su un gruppetto di big che ha probabilità di essere abbastanza veritiero. Si parla molto di Marco Masini, che sarebbe all’Ariston per la nona volta, di Francesco Gabbani, dopo il trionfo in Riviera di Occidentalis karma, di Noemi, dei The Kolors, Elodie, Anastasio.

Toto-nomi

Molto, molto, probabili, anche per motivi di «savoir-faire» (pax televisiva con Maria), i primi due classificati dell’ultima edizione di Amici, Alberto Urso e Giordana Angi. Dopo due apparizioni come ospite, probabile pure il debutto di Piero Pelù con una ballata rock molto nelle sue corde, nonchè il ritorno di Irene Grandi con un brano – sembrerebbe – firmato da Vasco.

Dal mondo indie, Pinguini Tattici Nucleari e Canova. In lista Enrico Nigiotti, Tricarico, Diodato, Achille Lauro, Rancore, Fred De Palma, Bugo, Michele Bravi, Bianca Atzei, Lorenzo Fragola, Chiara Galiazzo, Levante. C’è anche un’ipotesi Samuele Bersani. Fra i senior, Massimo Ranieri e Al Bano.

 

(Nella foto Nicola Savino)