Pubblicato il 05/12/2019, 18:00 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , ,

Vikings torna da oggi su TimVision con i primi dieci episodi della sesta e ultima stagione

La stagione precedente si chiudeva con la vendetta, il dramma e il caos. Ivar il Senz’ossa incarica il suo esercito di combattere contro il suo nemico e fratello Bjorn La Corazza, scatenando una feroce guerriglia.

 

Vikings torna in anteprima esclusiva su TIMVISION con la sesta e ultima stagione. I 20 episodi andranno in onda in due parti e seguiranno la programmazione degli USA. Si comincia oggi con due episodi e, a seguire, un episodio ogni giovedì. Il rilascio degli ultimi 10 episodi è previsto nel corso del 2020.

 La stagione precedente

La stagione precedente si chiudeva con la vendetta, il dramma e il caos. Ivar il Senz’ossa (Alex Høgh Andersen), un Dio autoproclamato che governa con terrore su Kattegat, incarica il suo esercito di combattere contro il suo nemico e fratello Bjorn La Corazza (Alexander Ludwig). Scatenando una feroce guerriglia, i due fratelli si rifiutano di arrendersi: il sangue, l’orgoglio e la corona pesano troppo sulle loro spalle. Ivar, costretto a fuggire da un destino imminente, scompare nell’oscurità e assicura la vittoria di Bjorn. Lagertha (Katheryn Winnick), rinata dopo essere stata delusa dalla perdita del grande amore, incorona Bjorn come legittimo re.

La sesta stagione 

La sesta stagione ritorna dopo il successo di Bjorn Ironside (Alexander Ludwig) nella battaglia tra i Figli di Ragnar, il vincitore è eroe per il popolo che è stato a lungo sotto il dominio tirannico di Ivar. Come nuovo leader di Kattegat, Bjorn lotta per ricoprire il ruolo di re come il padre affrontando diversi potenti rivali. Dopo la sconfitta per mano del fratello Bjorn, Ivar il Senz’ossa percorre la Via della seta in Russia e affronta il principe Oleg (Danila Kozlovsky), un sovrano russo spietato e imprevedibile, che lo sconvolge con le sue azioni spietate. Mentre Lagertha desidera vivere una vita ritirata nella propria fattoria e più tranquilla, nuovi pericoli si nascondono vicino a casa. Nel frattempo, Ubbe (Jordan Patrick Smith) e Torvi (Georgia Hirst) si recano in Islanda per scoprire il mistero che circonda la scomparsa di Floki (Gustaf Skarsgård) e Hvitserk (Marco Ilsø) insegue la sua vendetta personale contro Ivar.

 La produzione

Vikings è ideata e scritta da Michael Hirst (vincitore dell’Academy Award con il film Elizabeth). Nel cast della sesta stagione Katheryn Winnick (Lagertha), Alexander Ludwig (Bjorn), Alex Høgh Andersen (Ivar the Boneless), Georgia Hirst (Torvi), Jordan Smith (Ubbe) e Marco Ilsø (Hvitserk).

Hirst è produttore esecutivo insieme a Morgan O’Sullivan di TM Productions, Sheila Hockin , John Weber di Take 5 Productions, Sherry Marsh, Alan Gasmer e James Flynn.

 Vikings è una coproduzione internazionale irlandese/canadese di TM Productions e Take 5 Productions. MGM Television è il distributore mondiale fuori dall’Irlanda e dal Canada. Vikings è prodotto in associazione con Corus Entertainment.

La Redazione

(nella foto una scena di Vikings)