Pubblicato il 04/12/2019, 19:04 | Scritto da La Redazione

Federica Panicucci, RadioMediaset e RadioNorba, tanti ospiti musicali: ecco il Capodanno di Canale 5

Il Capodanno di Canale 5 andrà in onda sull’ammiraglia Mediaset l’ultimo giorno dell’anno in prima serata.

 

«Il Capodanno televisivo è prerogativa di Rai1», dice Federica Panicucci, «ma anche noi stiamo facendo un buon lavoro». Le fa eco Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: «Il nostro pubblico peraltro è più giovane».

Siamo negli studi di RadioMediaset e l’occasione è la presentazione dell’ultimo dell’anno musicale in onda sull’ammiraglia del Biscione in collaborazione con RadioNorba, colosso radiofonico pugliese. Da piazza della Libertà, a Bari, sarà la Panicucci a presentare per la seconda volta il Capodanno di Canale 5.

I cantanti sul palco

Il cast è un bilanciato mix di classici del pop e volti cari ai più giovani: Giordana Angi, Annalisa, Fred De Palma, Didi, Elodie, J-Ax, Marianne Mirage, Mondomarcio, Fabrizio Moro, Nek, Raf e Tozzi, Francesco Renga, Riki, Rovazzi, Shade, Anna Tatangelo e il vincitore della prima music battle in lattina, Coca-Cola Future Legend. Sul palco del Capodanno in Musica saliranno anche i ragazzi della scuola di Amici 19: si esibiranno in una performance di canto e ballo. Sul palco, assieme a Federica Panicucci e nel backstage dove saranno allestite le postazioni radio, Daniele Battaglia e Dario Spada di Radio 105, Chiara Tortorella e Fernando Proce assieme alla squadra del suo programma di R101, Tamara Donà e Roberta de Matthaeis di Radio Monte Carlo, Katia Giuliani e Leonardo Fabrizi di Radio Subasio, Alan Palmieri e Antonella Caramia di Radionorba racconteranno la lunga notte. L’intero evento sarà trasmesso a partire dalle 21.00 in diretta su Canale5 e in contemporanea su Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio e Radionorba. Dopo la mezzanotte, il dj set di Max Brigante e l’energia del suo show Mamacita faranno ballare la piazza a ritmo di reggaeton, hip-hop & trap e R’n’B. La regia è di Luigi Antonini.

(nella foto Federica Panicucci)