Pubblicato il 03/12/2019, 00:36 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 3 dicembre 2019

Stasera in Tv: cosa vedere martedì 3 dicembre 2019
Su Rai 1 “I Medici”, su Rai 2 “Come ti ammazzo il bodyguard”, su Rai 3 “#cartabianca”, su Rete 4 “Fuori dal coro”, su Canale 5 Wonder Woman”, Su Italia 1 “Le Iene Show”, su La7 “diMartedì”, su Tv8 “Il collezionista di ossa”, su Nove “Caos calmo”, su Sky Cinema “Quel bravo ragazzo”, su Fox “Magnum P.I.”, su Premium Cinema “Nonno scatenato”, su Iris “La regola del sospetto”, su Rai Movie “La nostra terra”

I programmi di prima serata in tv di martedì 3 dicembre 2019

Rai

Rai 1 – I Medici, a Napoli, Lorenzo prova con difficoltà a convincere il re Ferrante d’Aragona ad abbandonare l’alleanza col papa. E mentre il Magnifico, con l’aiuto della bellissima Ippolita Sforza, cerca di conquistarsi la fiducia del sovrano, Firenze resta sotto l’assedio delle truppe papali con il popolo e Clarice che temono di essere stati abbandonati. Per riuscire nella sua impresa Lorenzo mette a rischio la sua stessa vita.

Rai 2 – Come ti ammazzo il Bodyguard, Michael Bryce, di mestiere guardia del corpo, deve proteggere l’ex assassino prezzolato Darius Kincaid, detestato nemico di lunga data, personaggio molesto e indisponente che non perde occasione per infilzarlo o tempestarlo di proiettili…

Rai 3 – #cartabianca, Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo

Rai Movie – La nostra terra, quando la malavitosa famiglia Sansone cade in disgrazia con la giustizia, il podere Li Trizzi viene assegnato a una cooperativa, che però dovrà fare i conti col fattore, Cosimo Bonavita, a cui la terra un tempo apparteneva.

Mediaset

Rete 4 – Fuori dal coro, gli appuntamenti le inchieste i fatti e l’interpretazione dei temi più caldi dell’attualità politica e di cronaca.

Canale 5 – Wonder Woman, primo film realizzato sull’eroina creata dalla DC Comics. Diana, figlia della regina delle Amazzoni, lascia la sua isola per porre fine alla Grande Guerra.

Italia 1 – Le Iene Show, inchieste giornalistiche e provocazioni satiriche nello stile irriverente e trasgressivo che contraddistingue il programma.

Iris – Terra di confine, Diretto e interpretato da Kevin Costner,un film western che racconta la frontiera dell’ovest,dove molti uomini, cercarono il loro destino.

Premium Cinema – Nonno scatenato, la vita di Jason scorre tranquilla, sta per sposarsi e diventare socio nello studio legale del suocero. Quando la nonna muore, il ragazzo si ritrova a rispettare le sue ultime volontà, e cioè fare un viaggio con il nonno Dick. I due partono così diretti a Daytona, per le vacanze di primavera. Il simpatico vecchietto è intenzionato a ritrovare una seconda giovinezza e trascina il serio e composto nipote in mille pazze avventure in cui recupereranno il rapporto che avevano perso e si apriranno a nuove esperienze.

Altre emittenti

La7 – diMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris.

Tv8 – Il collezionista di ossa, un diabolico serial killer terrorizza Manhattan. L’omicida pare giocare al gatto col topo con la polizia e si diverte a lasciare criptici indizi su ogni scena del crimine. La sfida è raccolta dal noto criminologo Lincoln Rhyme (Denzel Washington), una leggenda nel campo delle investigazioni scientifiche, nonché autore di numerosi best-sellers. Purtroppo Rhyme, in seguito a un incidente mentre era in servizio, si ritrova costretto su un letto, tetraplegico. Toccherà alla giovane poliziotta Amelia Donaghy (Angelina Jolie) essere le sue gambe, le sue braccia, i suoi occhi…

Nove – Caos calmo, tratto dal romanzo di Sandro Veronesi. Pietro Paladini si potrebbe definire un uomo felice. Uomo di successo sul lavoro, marito e padre amorevole nel privato. Un giorno, Pietro salva la vita di una donna che rischiava di morire annegate. Una giornata da eroe. Non fosse che, al ritorno a casa, Pietro scopra che sua moglie è morta. Un’imprevedibile tragedia che cambia radicalmente la sua vita. Preoccupato per la figlia Claudia, Pietro, il primo giorno di scuola dopo il lutto, decide di fermarsi fuori dall’istituto fino alla fine delle lezioni. L’uomo trascorre la mattinata seduto in macchina, su una panchina, passeggiando per il parco, prendendo qualcosa a un caffé nelle vicinanze. E così farà per i giorni a venire. Mattinate trascorse in attesa. Non solo di Claudia. Ma del dolore. Un dolore che sembra non voler arrivare. In quelle lunghe ore Pietro incontra molte persone, parenti, colleghi di lavoro, sconosciuti, tutti intenzionati a consolarlo e tutti, inevitabilmente, finiscono per confessargli le proprie paure e difficoltà, quasi ammaliati da quella calma serafica. Finalmente, dopo giorni, Pietro comincia a guardare al mondo con occhi nuovi e a trovare la chiave per riprendere la sua vita con un nuovo entusiasmo.

Sky Cinema 1 – Quel bravo ragazzo, Don Ferdinando sta per morire e ha un problema molto serio: deve lasciare il comando della sua cosca mafiosa a qualcuno, ma non sa a chi. In realtà, un figlio ci sarebbe, ma lo ha abbandonato in un orfanotrofio trentacinque anni prima e adesso fa il chierichetto. Come fare? Nonostante ciò, il boss incarica i suoi due scagnozzi, Vito e Salvo, di andare a cercare Leone, così si chiama l’ingenuo ragazzo, e di trasformarlo nel perfetto “capo dei capi”. Nel frattempo, però, la bella poliziotta Sonia è sulle loro tracce…

Fox – Magnum P.I., nuove indagini per il detective privato più richiesto delle Hawaii, nel remake del cult anni ’80.

 

(Nella foto Le Iene)