Pubblicato il 02/12/2019, 00:33 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 2 dicembre

Stasera in Tv: I programmi di lunedì 2 dicembre
Su Rai 1 “I Medici”, su Rai 2 “Maldetti amici miei”, su Rai 3 “Report”, su Rete 4 “Quarta Repubblica”, su Canale 5 “Live – Non è la D’Urso”, Su Italia 1 “Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare”, su La7 “Grey’s Anatomy”, su Tv8 “Quantum of Solace”, su Nove “Pizza Hero”, su Sky Cinema “Il Grinch”, su Fox “War of the Worlds”, su Premium Cinema “Noi e la Giulia”, su Iris “Ocean’s Twelve”, su Rai Movie “Il grande paese”.

I programmi di stasera in tv di lunedì 2 dicembre 2019

Rai

Rai 1 – I Medici, a pochi mesi dalla Congiura dei Pazzi si accende lo scontro a distanza tra Lorenzo, ancora animato dallo spirito di vendetta, e papa Sisto IV. Il crudele conte Riario, ultimo dei congiurati rimasto in vita, cerca di approfittare della situazione per far scoppiare una guerra tra Firenze e Roma. Mentre la famiglia Medici viene a sapere dell’esistenza di Giulio, figlio illegittimo del defunto Giuliano, in città arriva un frate domenicano che fa subito breccia nel cuore del Magnifico: Girolamo Savonarola.

Rai 2 – Maledetti amici miei, ormai raggiunta e superata la mezza età, 4 amici si ritrovano su un tetto con la volontà di confessare i momenti cruciali della loro vita. Accanto a loro grandi ospiti del mondo del cinema, del teatro e della musica…

Rai 3 – Report, il programma che ha fatto la storia nell’ambito del giornalismo investigativo in tv. Sigfrido Ranucci e la squadra di Report ancora una volta in prima fila con inchieste e approfondimenti su politica, economia e società.

Rai Movie – Il grande paese, due dinastie texane sono divise da acerrima inimicizia, perpetrata dai capifamiglia. Spettacolare western di William Wyler con un technicolor sfavillante. Dal romanzo di Donald Hamilton

Mediaset

Rete 4 – Quarta Repubblica, il nuovo programma condotto da Nicola Porro affronta temi d’attualità, di politica e di economia in compagnia dei suoi ospiti.

Canale 5 – Live – Non è la D’Urso, il programma ideato e condotto da Barbara D’Urso che ospiterà personaggi d’eccezione pronti a raccontarsi e a sottoporsi ai commenti del pubblico in studio e a casa.

Italia 1 – Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, quarto capitolo della saga. Jack Sparrow si mette alla ricerca della fontana dell’eterna giovinezza facendo squadra con Capitan Barbossa.

Premium Cinema – Noi e la Giulia, Diego, Fausto e Claudio sono tre quarantenni insoddisfatti e in fuga dalla città e dalle proprie vite, che da perfetti sconosciuti si ritrovano uniti nell’impresa di aprire un agriturismo. A loro si unirà Sergio, un cinquantenne invasato e fuori tempo massimo, ed Elisa, una giovane donna incinta decisamente fuori di testa. Ad ostacolare il loro sogno arriverà Vito, un curioso camorrista venuto a chiedere il pizzo alla guida di una vecchia Giulia 1300. Questa minaccia li costringerà a ribellarsi in maniera rocambolesca..

Iris – Ocean’s Twelve, seguito di Ocean’s eleven. La banda di Danny Ocean prepara tre colpi in tre diverse città europee.

Altre emittenti

La7 – Grey’s Anatomy, medical drama incentrato sulla vita della dottoressa Meredith Grey, tirocinante di chirurgia presso l’immaginario race Hospital di Seattle.

Tv8 – Quantum of Solace, seconda avventura per Daniel Craig nei panni dell’agente 007 e ventiduesimo capitolo della saga. Dirige Marc Foster (“Neverland”), la sceneggiatura porta la firma del premio Oscar Paul Haggis (“Crash”) che già aveva lavorato al film d’esordio di Craig. La pellicola prende il via dal finale di “Casino Royale”. In seguito al doloroso tradimento di Vesper, la donna che amava, ritroviamo Bond, al volante della sua macchina, mentre lascia le coste del Lago di Garda alla volta di Siena. Nel bagagliaio della vettura è rinchiuso Mr. White. Durante il tragitto l’agente britannico viene attaccato ma riesce a sfuggire ai suoi inseguitori. In seguito, insieme a M (Judi Dench) si occupa dell’interrogatorio di White. Purtroppo l’uomo pare sapere poco o nulla dell’organizzazione Solace…

Nove – Pizza HeroGabriele Bonci, il “pizza hero” di Roma, raggiungerà in ogni puntata una diversa città italiana, assaggerà i migliori prodotti di 3 forni e sceglierà i 2 più talentuosi che si scontreranno in una sfida creativa all’ultimo impasto.

Sky Cinema 1 – Il Grinch, dentro una grotta profonda e confortevole sopra la città di ‘Chissarà’, vive il verde, peloso e solitario Grinch col suo cane Max. Il Grinch detesta il Natale, ne odia ogni cosa: le riunioni di famiglia, lo spirito allegro e cordiale e soprattutto i canti. L’ha sopportato per cinquantatré lunghi anni, ma ora non ce la fa più e prende una decisione radicale: ruberà il Natale ai ‘ChiNonSo’. Nottetempo, porterà loro via tutti i regali, gli addobbi, la felicità, forse così smetteranno di cantare…

Fox – War of the Worlds, serie tratta dal romanzo fantascientifico e apocalittico di H.G. Wells La Guerra dei Mondi, ambientata ai giorni nostri e prodotta da CANAL + e Fox Networks Group Europe & Africa.

 

(Nella foto I Medici)