Pubblicato il 01/12/2019, 00:29 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , , , , ,

Stasera in Tv: cosa vedere domenica 1 dicembre 2019

I programmi di stasera in tv di 1 dicembre 2019

Rai

Rai 1 – Pezzi unici, Vanni Bandinelli è uno stimato artigiano fiorentino che sta affrontando il lutto per la perdita del figlio Lorenzo. Il ragazzo viveva in una casa-famiglia dove aveva avviato un corso frequentato da cinque giovani dal passato difficile in cerca di recupero. Nonostante la morte del giovane, Anna, responsabile della struttura, decide di andare andare avanti e di affidare il progetto proprio a Vanni. L’uomo, ruvido e scorbutico, accetta.

Rai 2 – Che tempo che fa, Fabio Fazio alla conduzione di un ‘classico’ della tv, tra conversazioni faccia a faccia con grandi ospiti nazionali e internazionali e momenti di intrattenimento e spettacolo. Nel cast anche Luciana Littizzetto, che rilegge l’attualità con la sua ironia, e Filippa Lagerback. Al tavolo la comicità surreale di Nino Frassica, le domande impossibili di Gigi Marzullo, la simpatia di Orietta Berti.

Rai 3 – In arte Ornella Vanoni, il programma dedicato alle protagoniste indiscusse della storia musicale, artistica e culturale del nostro Paese. In questa puntata Pino Strabioli incontra Ornella Vanoni, che gli racconta la sua infanzia, la famiglia, gli amori, i dolori e il senso vero propria scelta artistica. Un’intervista intensa e inedita attraverso la quale si ripercorre anche un pezzo di storia del nostro Paese. E poi le interviste ai colleghi, e non solo, che amano profondamente Ornella e ne ammirano da sempre l’arte e la passione.

Rai Movie – Chef – La ricetta perfetta, Los Angeles, terzo millennio. Uno chef molla il ristorante stellato e si dedica allo street-food per riconquistare famiglia e creatività. Ci riuscirà?

Mediaset

Rete 4 – Il fuggitivo, il premio Oscar Tommy Lee Jones ed Harrison Ford, in un thriller ad alta tensione sulla fuga di un uomo, accusato ingiustamente dell’assassinio della moglie.

Canale 5 – La caccia – Monteperdido, liberamente ispirata al romanzo “Monteperdido” di Agustin Martinez, questa serie thriller ha riscosso un tale successo in Spagna da essere stata rinnovata per una seconda stagione nonostante fosse stata inizialmente concepita come autoconclusiva. Due bambine scompaiono sui Pirenei. Cinque anni dopo, una delle due ricompare all’improvviso, e gli investigatori della UCO (l’Unidad Central Operativa della Guardia Civil) indagano sul caso.

Italia 1 – Le Iene Show, inchieste giornalistiche e provocazioni satiriche nello stile irriverente e trasgressivo che contraddistingue il programma.

Iris – Montecristo, Edmond Dantes sta per sposarsi con la bella Mercedes quando il suo migliore amico Fernand, innamorato anch’egli della donna, trama un complotto contro di lui e lo fa ingiustamente imprigionare nei pressi di Marsiglia dove resta per ben tredici anni. Poi un giorno riesce ad evadere dal carcere e, celandosi sotto la nuova identità del Conte di Montecristo, progetta la sua vendetta contro tutti quelli che lo avevano tradito.

Premium Cinema – Kong: Skull Island, 1973. All’indomani del ritiro delle truppe americane dal Vietnam, un gruppo eterogeneo di esploratori convincono Washington a finanziare una missione segreta alla scoperta di un’isola nel sud del Pacifico, tanto bella quanto pericolosa. Quando gli elicotteri superano la nube tempestosa che nasconde l’isola al mondo esterno, fanno ben presto conoscenza con un gigantesco gorilla, venerato come un dio e chiamato Kong. Il regista e Tom Hiddleston hanno rivelato di essersi ispirati a Indiana Jones e Jurassic Park.

Altre emittenti

La7 – Non è l’Arena, il programma di approfondimento condotto da Massimo Giletti. Terza edizione.

Tv8 – Bruno Barbieri – 4 Hotel,, Verona, la città dell’amore…e dell’accoglienza! Guidati da Bruno Barbieri, Andrea, Luisa, Tamara e Stefania si sfidano per decretare l’hotel migliore, chi vincerà?

Nove – Fantozzi subisce ancora, altre umilianti imprese del ragionier Ugo Fantozzi, in un crescendo di surreali disavventure che lo portano anche a dover affrontare l’improbabile maternità della scimmiesca figlia Mariangela.

Fox – The Big Bang Theory, torna la pluripremiata comedy che racconta le vicende di un gruppo di geniali nerd alle prese con le complicazioni della vita quotidiana.

Sky Cinema 1 – Captive State, Chicago è occupata dagli alieni e di una famiglia in fuga sopravvivono solo i due giovani fratelli Rafe e Gabriel. Nove anni dopo, nel 2025, Rafe è scomparso, mentre Gabriel lavora per gli alieni, ormai padroni della città. Gabriel cerca di guadagnare anche sul mercato nero e insieme a un amico prepara una barca per scappare dalla città. I suoi piani però sono stravolti dal ritorno del fratello Rafe e dalle azioni terroristiche della resistenza, sulle quali indaga anche il detective William Mulligan…

 

(Nella foto Ornella Vanoni)