Pubblicato il 30/11/2019, 19:00 | Scritto da La Redazione

Dal documentario di Leonardo Di Caprio al ritorno dei Single Parents: sui canali Fox un dicembre e gennaio all’insegna della novità

Dal documentario di Leonardo Di Caprio al ritorno dei Single Parents: sui canali Fox un dicembre e gennaio all’insegna della novità
Il 22 dicembre su National Geographic Sea of Shadows:Trafficanti di mare, il documentario prodotto da Leonardo Di Caprio.

Tante le novità dei canali Fox a dicembre e nella prima settimana di gennaio. 

Su Fox da domani la domenica alle 21.50

A dicembre torna Single Parents, i genitori più anomali del piccolo schermo con il secondo capitolo della sitcom scritta dalla creatrice di New Girl e Bless This Mess e con protagonisti Taran Killam (Saturday Night Live) e Leighton Meester (Gossip Girl).

Single Parents è una comedy che racconta la vita di un gruppo di genitori single che cercano di trovare appoggio reciproco mentre crescono i loro figli ma, soprattutto, sperano in un nuovo amore. Il gruppo ha fatto squadra per affrontare le difficoltà della vita e tutti insieme hanno scoperto che l’essere genitori single non comporta necessariamente il sacrificare tutto della propria vita per educare i figli. La nuova stagione ci racconterà le vicende successe durante i tre mesi di estate dei protagonisti fra storie d’amore, party e inaspettati ritorni di fiamma con gli ex partner.

 

FRESH OFF THE BOAT 6

Su Fox da domani la domenica alle 22.15

Sesta stagione per la prima comedy asiatica che ha conquistato gli Stati Uniti. Confermata la presenza del cast principale con Randall Park (The Office, Aquaman) e Constance Wu(Crazy Rich Asians, Hustlers) che torneranno nel ruolo di Louis e Jessica, genitori dei tre fratelli Eddie, Emery e Evan.

Fresh Off The Boat riprenderà dagli eventi della quinta stagione dove Louis riesce finalmente a realizzare il suo sogno di trasformare la sua steakhouse in un ristorante familiare e Jessica diventa cittadina americana a tutti gli effetti. Confermata, inoltre, la presenza nel cast di Ray Wise (Twin Peaks).

 

GRIFFIN HOLIDAY JUKEBOX

Dal 22 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020 su Fox+1

Nasce su Fox+1 il Griffin Holiday Jukebox, un canale interamente dedicato ai Griffin. Dal 22 dicembre al 5 gennaio il canale 113 di Sky avrà un’intera programmazione dedicata alla famiglia più irriverente e pazza d’America con oltre 100 ore di Griffin. Gli episodi delle prime dodici stagioni si susseguiranno in modalità shuffle per permettere ai fan della serie di apprezzare episodi vecchi e nuovi senza nessun ordine prestabilito, aggiungendo suspense e imprevedibilità alla messa in onda.

 

EMERGENCE

Su Fox dal 6 gennaio 2020 il lunedì alle 21.00

A gennaio è in arrivo su Fox la nuova serie Disney, Emergence, a metà tra il thriller e il dramma.

Emergence è ambientata a Long Island, New York, dove il capo della polizia locale, Jo Evans, interpretata da Allison Tolman, già protagonista di Fargo, indaga su quello che sembra un misterioso incidente aereo: l’unica testimone è una ragazzina che però non ricorda nulla né dell’incidente né della propria identità. Presto Jo si renderà conto che la ragazzina è in pericolo e che qualcuno è sulle sue tracce. Allo stesso tempo strani fenomeni elettrici e forze inspiegabili lasciano intendere che la piccola è al centro di un mistero molto più grande.

Nel cast anche Donald Faison (Scrubs) nei panni dell’ex marito di Jo e Terry O’Quinn(Lost, Secret and Lies) nel ruolo di un miliardario senza scrupoli alla guida di una misteriosa firma hi-tech.

 

THE MURDERS

Su FoxCrime dal 12 dicembre il giovedì alle 21.05

Arriva su FoxCrime il nuovo procedural che, segue le vicende dell’agente della Squadra Omicidi di Vancouver, Kate Jameson (Jessica Lucas, Gotham). L’agente è figlia di Rita Gallo, membro del consiglio comunale in corsa per la carica di sindaco, e di un agente pluridecorato, ucciso in servizio due anni prima. Kate si mette alla prova in ogni caso che affronta, per essere all’altezza della memoria del padre e per riscattarsi da un errore che è costato la vita a un collega.

SEA OF SHADOWS: TRAFFICANTI DI MARE

Su National Geographic domenica 22 dicembre alle 21.55

Prodotto da Leonardo di Caprio e vincitore del Premio del Pubblico allo scorso Sundance Festival, Sea of shadows: Trafficanti di mare racconta una vera e propria missione di salvataggio. In onda su National Geographic domenica 22 dicembre alle 21:55, il documentario ci porta nel Mare di Cortez dove i cartelli della droga messicani e i trafficanti cinesi minacciano la vita marina dell’intera regione alla ricerca di preziosi esemplari di totoaba – pesce di grandi dimensioni – la cui vescica natatoria, secondo la tradizione popolare cinese, avrebbe miracolosi poteri curativi. Una pratica di pesca che sta mettendo in pericolo l’intero ecosistema marino e in particolare la vaquita, una specie di cetaceo poco conosciuta e a rischio estinzione. Sea of shadows  segue un team di scienziati, ambientalisti, giornalisti e agenti sotto copertura mentre mettono in rischio le loro vite per fermare questo mercato criminale e salvare gli ultimi esemplari di vaquita.

 

IL SEGRETO DEGLI OCEANI

Su National Geographic il 25 dicembre alle 20.55

Quando si parla di barriere coralline vengono immediatamente in mente immagini di acque cristalline e piene di vita. Ma per scoprirne i segreti e soprattutto il loro ruolo nella nostra vita di tutti i giorni è necessario partire da milioni di anni fa. Lasciare i mari e recarsi sulle vette delle Dolomiti, un incredibile sistema di barriere coralline oggi divenute montagne

Ne Il segreto degli oceani , in onda su National Geographic il 25 dicembre alle 20.55, Federico Fanti, geologo e paleontologo e National Geographic Explorer, ci accompagna in un viaggio nel tempo, dalle antiche barriere coralline a quelle che si possono ammirare oggi nei mari della Tanzania e dei Caraibi. Con lui l’ingegnere robotico Grace Young.

Il documentario è prodotto per National Geographic da Formasette con il sostegno di IDM Film Fund Alto Adige.

 

IL REGNO DEL LUPO BIANCO

Su National Geographic Wild dal 13 dicembre il venerdì alle 21:10

Il fotografo e National Geographic Explorer Ronan Donovan ci porta alla ricerca del misterioso lupo bianco. In Il Regno del Lupo Bianco in onda su National Geographic Wild il venerdì alle 21:10 dal 13 dicembre, seguiremo un branco di lupi sull’isola di Ellesmere, “il giardino dell’Artico”, mentre si preparano ad affrontare il lungo e buio inverno polare.

La Redazione

(nella foto Leonardo Di Caprio)