Pubblicato il 30/11/2019, 15:00 | Scritto da La Redazione

Martina Russo, giovane disoccupata bolognese, vince Bake Off Italia

Martina Russo, giovane disoccupata bolognese, vince Bake Off Italia
E' stata incoronata Miglior pasticcere amatoriale d’Italia da Benedetta Parodi  e dagli immancabili giudici Ernst Knam, Clelia D'Onofrio e Damiano Carrara. 

Ex studentessa, disoccupata “per scelta”, Martina passava le sue giornate a cucinare e in compagnia delle amiche. Ha voluto partecipare a Bake Off Italia perchè sognava di aprire una pasticceria in stile americano

La settima edizione di Bake Off- Dolci in Forno, il cooking show targato BBC prodotto da Banijay Italia e in onda su Real Time, è stata vinta da Martina Russo, incoronata Miglior pasticcere amatoriale d’Italia da Benedetta Parodi  e dagli immancabili giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara. 

La vincitrice 

Ex studentessa, disoccupata “per scelta”, Martina passava le sue giornate a cucinare e in compagnia delle amiche. Ha voluto partecipare a Bake Off Italia perchè sognava di aprire una pasticceria in stile americano e di chiamarla come sua nonna Priscilde, che le ha trasmesso l’amore per la pasticceria.

 Dopo una brillante prova creativa giudicata in maniera positiva anche dall’ospite della finalissima Antonino Cannavacciuolo, e una prova tecnica stellata, con la riproposizione della Torta cocco, arachidi e ananas dello chef, la ventenne proveniente da Bologna ha proposto nella sfida finale i dolci da presentare per il suo libro, dedicato alla nonna: il dolce Mario, dedicato al papà, come dolce veloce; una torta rustica al cioccolato e nocciole come dolce al cioccolato; una torta al miele come dolce senza glutine; infine come torta copertina una torta con base biscotto al cocco, gelè all’ananas, diplomatica al limone e mousse al mango.

 Martina con la vittoria si aggiudica un viaggio da sogno firmato Secret Escapes e la straordinaria opportunità di pubblicare un libro di ricette edito da Rizzoli.

 La Redazione

(nella foto Martina Russo)