Pubblicato il 27/11/2019, 14:04 | Scritto da La Redazione
Argomenti:

Oggi in edicola: continua la Trono di spade mania

Oggi in edicola: continua la Trono di spade mania
La nostra rassegna stampa della mattina, con gli estratti degli articoli più interessanti: esce il cofanetto con le otto stagioni della serie cult con contenuti extra.

Assi di spade. Il cast si riunisce a Londra: «Per noi è cambiato tutto»

Leggo, pagina 9, di Alessandra De Tommasi.

La “Trono di spade-mania” è ben lontana dal trovare una fine. E non a caso il regalo di Natale più ambito dai fan è il mega-cofanetto con tutte e otto le stagioni, oltre a quindici ore di contenuti speciali, interviste, scene estese e curiosità. In arrivo in Italia dal 4 dicembre, vanta una reunion di tutto il cast, compresi i “morti” illustri delle prime stagioni, a partire da Sean Bean (Il signore degli anelli).

A Londra il cast si è incontrato un’ultima volta per dare il degno addio all’adattamento tv del romanzi di George R.R. Martin, entrato nove volte nel Guinness dei Primati, anche come prodotto più “piratato” del piccolo schermo e per la cifra record di 59 Emmy vinti.

Le dichiarazioni del cast

«L’ultimo giorno di riprese – ricorda Maisie Williams (Arya) – non abbiamo parlato del ciak finale. Tra le lacrime ci siamo solo detti: ci vediamo presto». E così è stato, visto che gli attori si continuano a vedere anche fuori dal set, come dimostra Emilia Clarke (la regina dei draghi Daenerys): ha festeggiato il compleanno con Kit Harington (Jon Snow) e Jason Momoa (Drogo). Nonostante l’attrice abbia subito due aneurismi durante la serie, la ricorda sempre con affetto. E il merito va anche a un diario che ha tenuto per anni, «per poterlo rileggere da anziana – dice – e ricordare cosa provavo». Unico neo, le scene di sesso: «All’inizio piangevo in bagno perché non volevo farle – ha raccontato -. Poi ho accettato, per non deludere i fan».

 

(Nella foto Il trono di spade)