Pubblicato il 26/11/2019, 17:00 | Scritto da Tiziana Leone

Antonella Clerici: Nonostante tutto, la Rai resta casa mia. Ricomincio dallo Zecchino d’oro

Antonella Clerici: Nonostante tutto, la Rai resta casa mia. Ricomincio dallo Zecchino d’oro
La conduttrice, rimasta senza programmi, torna su Raiuno con la conduzione dello Zecchino D'oro. Poi guiderà Telethon e sarà in giuria a Sanremo Giovani.

La Clerici condurrà i tre appuntamenti pomeridiani dello Zecchino D’oro, su Raiuno il 4, 5 e 6 dicembre. Poi sarà in prima serata il 7 dicembre insieme a Carlo Conti.

E’ stato l’amico fraterno Carlo Conti a offrire a Antonella Clerici l‘opportunità di tornare su Raiuno. Con i bambini dello Zecchino D’Oro. Un mondo che il conduttore frequenta da tre anni, da quando è diventato direttore artistico, in cui ha voluto coinvolgere l’amica Antonella, rimasta senza programmi, per causa di forza maggiore. La direttrice di Raiuno Teresa De Santis, contraria a ripetere l’esperienza di Sanremo Young, ha preferito lasciarla in panchina. Forse per questo  era assente oggi alla conferenza stampa dello Zecchino D’oro, nonostante la sua presenza fosse prevista. «Ha avuto altri impegni», spiegano in Rai. Ma nella sala degli Arazzi di Viale Mazzini sono tutti abbastanza grandi e vaccinati da capire che la direttrice ha preferito evitare per questioni di opportunità.

Il ritorno della Clerici in Rai

Inevitabile che alla sua prima conferenza in Rai, dopo le polemiche sulla sua forzata assenza, la Clerici sia bersaglio di domande sul suo futuro, cui non si sottrae, generosa come sempre. Solo che di risposte non ne ha un granché. «Non ho deciso io di restare ferma, non è che posso condurre se non me lo fanno fare», sorride lei, che intanto guiderà  i tre appuntamenti pomeridiani dello Zecchino D’oro il 4, 5 e 6 dicembre, e la prima serata il 7 dicembre in diretta dall’Arena di Casalecchio di Reno, insieme a Carlo Conti.  I bambini sono il suo mondo, così come il cibo, si dice che voglia tornare alla Prova del cuoco, ma la conduttrice  smentisce, forse ha un’idea legata alla cucina nel bosco, nella sua grande casa di campagna dove ora vive, al momento solo progetti.

Intanto ricomincia dallo Zecchino D’oro, che ha accettato di condurre, dopo un primo periodo di tentennamento, perché nonostante tutto la Rai resta  casa sua, come la stessa Clerici racconta in questa intervista a TvZoom. 

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Antonella Clerici)