Pubblicato il 25/11/2019, 18:30 | Scritto da La Redazione

Caccia ai migliori consiglieri di cibo gustoso: Simone Rugiati torna con Food Advisor

Caccia ai migliori consiglieri di cibo gustoso: Simone Rugiati torna con Food Advisor
Martedì 26 novembre dalle 22 lo Chef ritorna su Food Network (canale 33). Ai nostri microfoni, si è dichiarato pronto a dare il via a un nuovo viaggio a caccia di suggerimenti per assaporare i migliori piatti del Bel Paese, e non solo.

Food Advisor è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia. Food Network è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre.

Abbiamo intervistato Simone Rugiati venerdì 22 novembre. Martedì 26 dalle 22 lo Chef ritorna su Food Network (canale 33). Ai nostri microfoni, si era dichiarato pronto a dare il via a un nuovo viaggio a caccia di suggerimenti per assaporare i migliori piatti del Bel Paese, e non solo.

Food Advisor: il programma

In ogni puntata, una località e una specialità diversa. Quattro advisor, buongustai e clienti abituali dei ristoranti del luogo, si trasformano in veri e propri ciceroni del gusto per consigliare a Chef Rugiati la loro versione preferita di una ricetta tipica o di un must della tradizione locale. Dopo aver assaggiato ogni piatto in compagnia dei quattro “consiglieri”, Rugiati sceglierà quello che l’ha convinto di più.

Le località

Da Genova, alla ricerca del vero pesto, a Ascoli Piceno, per scoprire il ristorante con le migliori olive ascolane. E poi Pescara, patria della “cacio e ova” e Bari, per assaporare i panzerotti più gustosi. Non solo cibo italiano, ma anche influenze orientali; a Milano, per esempio, sarà la volta dei ravioli cinesi. C’è solo un posto in vetta alla classifica: quello su cui spicca il titolo di Food Advisor.

(nella foto Simone Rugiati)